I buoni propositi di The Gin Lady

The Gin Lady
March 12, 2020

La quarantena di un paese e la riscoperta del tempo perduto a casa: i consigli di The Gin Lady per sconfiggere la noia...

Qui Roma, Italia: si naviga a vista in attesa di tempi migliori. The Gin Corner è ancora aperto, ma ancora per poco e solo come servizio per gli scarsi clienti rimasti nell’hotel Adriano. Con i viaggi bloccati, siamo stati costretti alla chiusura anche noi e aspetteremo tempi migliori per riaprire. E quindi? Che fare a casa? Se lo stanno chiedendo 55 milioni di italiani. Per la maggior parte la risposta è film, libri, cucina. Ecco i buoni propositi per la quarantena della vostra Gin Lady, che va pure in quarantena fino a data da destinarsi. Spulciate l’archivio, abbiamo quasi quattro anni di post che vi terranno compagnia. Vi vogliamo bene e “In gin we trust”.

“In Gin We Trust”

1) Cultura: film e libri, ovviamente, ma non qualsiasi. Non scavate nei meandri di Netflix alla ricerca delle serie più improbabili. Fatevi un elenco di quel che vorreste vedere davvero, una to do list dei film o serie tv che volevate vedere da tanto tempo, oppure fidatevi degli esperti. Qui un elenco di classiconi dove viene citato il Martini, selezionati nientemeno che da Mauro Lotti ( https://manager.ilgin.it/the-gin-lady/lotti-memories-il-martini-nella-filmografia-americana/ ). Per i libri vale lo stesso discorso: scegliete con cura ed ecco un elenco di libri che evocano il nostro amato gin: https://manager.ilgin.it/curiosita/gin-nella-letteratura-romanzi-leggere-un-po-gin/

2) Apprendimento: libri, ma anche formazione online. Leggevo proprio oggi su Bargiornale che le scuole di bartending stanno studiando forme di insegnamento a distanza, sul modello di quello che hanno fatto nei licei italiani. Ottima idea. Tenetevi aggiornati e magari troverete quello che fa per voi e che, oltre a tenervi occupati, vi darà anche gli strumenti giusti per fare i migliori cocktail di sempre!

3) Cucina: non dite che in questi anni non abbiamo fatto tante ricette insieme. È il momento di provarle tutte. I supermercati hanno contingentato gli ingressi, ma sono aperti: procuratevi l’occorrente e fate le Ricette di Gin Lady. Di sicuro la quarantena sarà più saporita.

Tutte le ricette di cocktail e cibi con il gin le trovi qui: https://manager.ilgin.it/articoli/ricette/

4) Amicizia: come si dice, gli amici si vedono nel momento del bisogno e Dio sa se abbiamo bisogno di conforto in questo momento. Da un lato i rapporti interpersonali sono messi a dura prova da questo showdown collettivo. Eppure, ragazzi, quale miglior momento per fare una bella telefonata a quella persona cara, lontana, che non vedete mai e che tuttavia è sempre nei vostri cuori? Anche per quello la vostra Gin Lady ha fatto una bella lista: le amiche lontane di una vita, qualche parente giovane o anziano che sia e che merita un po’ di conforto e, perché no, perfino qualche ex con cui ci siamo lasciati in buoni rapporti.

5) Gin: stesso discorso delle ricette di cucina a base gin lo possiamo fare per le ricette di cocktail. Ne abbiamo di buonissime in archivio e basta solo spulciare nel sito per trovarne. Inoltre quale momento migliore per dar fondo alle scorte casalinghe di gin e soprattutto per aprire “la Bottiglia”, quella con la B maiuscola che ci aspettava da molto tempo. Vale per il gin come per il vino o qualsiasi distillato: basta tenere da parte la Bottiglia, quella buona. Godiamocela, sempre responsabilmente perché non è detto che ci dobbiamo abbrutire. È arrivato il momento di brindare al domani, con la certezza che vedremo tutto con occhi diversi e che sarà tutto più bello!

Per fare rifornimento di gin, niente paura, c’è GinShop.it! Le consegne continuano in tutta Italia, spedizioni in 24/48 ore!

Logo The Gin Lady
The Gin Lady

Leggi di più su
The Gin Lady

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1363
Ricette
419
Recensioni
374
Interviste
276
Altro
Riduci

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News