I fondatori di Psychopomp & Circumstance Distillery hanno deciso di non ricavare profitto dall’iniziativa perché, come dichiarato da uno di loro, Danny Walker, “c’è un posto speciale all’inferno per chi trae profitto dalle disgrazie altrui.” Il gel per le mani viene infatti regalato a chi compra il loro gin.
Un altro dei fondatori, Liam Hirt, ha inoltre specificato che hanno un occhio di riguardo anche per l’ambiente infatti incoraggiano le persone a portare il contenitore per farselo riempire quando e quanto vogliono. I clienti possono lasciare in donazione la cifra che preferiscono per il gel e tutti i soldi donati verranno dati a The Grand Appeal, un’associazione di beneficenza che aiuta l’ospedale per bambini di Bristol, e al Pirbright Institute che lavora per la prevenzione e il controllo delle malattie virali.
In questi tempi di emergenza anche altre aziende del settore hanno intrapreso iniziative di supporto per la salute pubblica. Per esempio la Taiwan Tobacco & Liquor Corporation (TTL), il più grande produttore e distributore di sigarette e alcolici di Taiwan, ha temporaneamente sospeso la produzione presso la Yilan Distillery per produrre alcol disinfettante.
Fonte: