Tralasciando l’ufficialità, che cosa c’è in questa app di così interessante? Molto, moltissimo, a nostro modesto parere. A partire da una libreria di ricette di cocktail pressocché infinita (ok, sono 1.500, non sono infinite, ma ci vuole un tempo quantomeno indefinito per mixarle e assaggiarle tutte). Provate a mettere “gin” nel “cerca” e ne usciranno a centinaia, cominciando dai classiconi Iba e continuando con i tanti signature dei più famosi bartender italiani, che hanno concesso nel tempo le loro ricette a Bargiornale. Basta divertirsi con le chiavi di ricerca, per trovare i drink del vostro barman preferito, oppure con la vostra base preferita come abbiamo fatto noi (il gin, ovviamente), o qualsiasi altro tentativo vi indichi la fantasia.
Poi c’è la sezione dedicata ai bar, in cui sono stati inclusi tutti i locali che sono stati selezionati dalla rivista, nell’ambito degli ultimi Barawards. Ovviamente, il The Gin Corner non può mancare, visto che lo scorso anno è arrivato secondo nella categoria Bar d’Albergo. Ma anche in questo caso potete divertirvi a cercare in base alle vostre esigenze, a dove vi trovate per esempio, oppure se volete cercare il vostro bar… basta digitare il nome in alto.
Con le Bar News invece rimarrete sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo degli spirits, non solo nazionale, ma anche internazionale: i premi e le competizioni svolte e a cui iscriversi, gli aggiornamenti aziendali, i nuovi prodotti, le ultime notizie sui colleghi barman (ammettetelo, che un po’ di gossip piace anche a voi!).
Nella sezione dedicata ai BarEventi, l’app ci ricorda che il 9 settembre ci sarà il The Gin Day, ma intanto non dimenticate di comprare un biglietto per essere a New Orleans il 17 luglio, in occasione della Tales of the cocktails…