News

Arriva Bombay Sapphire Premier Cru Tuscan Juniper

Vanessa Piromallo
July 7, 2023

In alcuni aeroporti selezionati arriva il nuovissimo Bombay Sapphire Premier Cru Tuscan Juniper con ginepro toscano!

Il nuovo gin di Bombay Sapphire è disponibile solamente nei canali GTR (Global Travel Retail), cioè in alcuni aeroporti selezionati nel mondo, ma già ci si chiede se possa diventare accessibile anche attraverso gli altri canali di rivendita. Stiamo parlando di Bombay Sapphire Premier Cru Tuscan Juniper, una vera e propria celebrazione del ginepro toscano, il più rinomato al mondo.

Per la produzione del gin, le bacche di ginepro raccolte sulle colline della Toscana vengono fatte essiccare naturalmente, così che sprigionani tutta la loro freschezza balsamica e le loro note più dolci. Anice e semi di finocchio completano questo freschissimo profilo aromatico. Le botaniche distillate a vapore con l’alambicco speciale della distilleria di Laverstoke Mill, nell’Hampshire.

Bombay Sapphire Premier Cru Tuscan Juniper

Coerentemente con il lavoro che il brand e l’azienda proprietaria, Bacardi, stanno svolgento in direzione della sostenibilità, tutte le botaniche sono state selezionate presso fornitori con certificati sostenibili. Viene consigliato di provare Bombay Sapphire Premier Cru Tuscan Juniper nel Gin Tonic con una scorza di limone o nel cocktail Martini.

Ignacio Vazquez, responsabile marketing di Bacardi Global Travel Retail, ha dichiarato: “I viaggiatori ricercano prodotti ed esperienze esclusive e sono sempre di più gli amanti del gin che desiderano profili gustativi sofisticati per i prodotti premium. Bombay Sapphire Premier Cru Tuscan Juniper ha un gusto unico, complesso, tutto italiano e noi ambiamo a rendere Bombay Sapphire il gin premium più venduto nel canale GTR.” 

Alessandro Garneri

Questa non è l’unica novità per Bombay Sapphire e Bacardi, infatti il mese scorso è andato in pensione il Master of Botanicals Ivano Tonutti dopo 33 anni di servizio presso l’azienda e al suo posto sarà Alessandro Garneri a curare le relazioni con fornitori e coltivatori e a lavorare con la master distiller Dr. Anne Brock e con il master blender Beppe Musso. Alessandro lavora con Bacardi da 17 anni e la sua esperienza e la sua capacità di leadership sono le caratteristiche per cui Bacardi lo ha scelto per questo importante ruolo.

 

Fonti:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1351
Ricette
416
Recensioni
373
Interviste
276
Altro
Riduci
fords gin
News
Fords Gin: la nuova brand home e il bar a Londra
image (37)
News
"Meet Edinburgh’s Makers": la collaborazione fra Forever Edinburgh e i distillatori della città
image (36)
News
IBA digitalizzerà 101 cocktail famosi

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News