Aureus Vita è un gin innovativo, frutto di un processo di produzione completamente nuovo, ideato dal chimico e maestro distillatore John Hall, che si è ispirato alla perfezione della sezione aurea per creare il suo Fibonacci Dry Gin.
Aureus Vita nasce da un alambicco unico nel suo genere, progettato secondo i principi della sezione aurea. Il distillato è il risultato di 12 anni di tentativi ed errori. Hall, laureato in chimica, è stato attratto dalla distillazione per il fascino della produzione del whisky e dall’idea nostalgica di creare un liquido destinato a durare nel tempo. Ha fondato la Trevethan Distillery, in Cornovaglia, con un socio e, nel 2015, hanno lanciato il loro primo London Dry, basato su una ricetta del 1929. Da allora l’obiettivo della perfezione è rimasto il suo principale pensiero.
L’idea di Aureus Vita nacque quando venne chiesto ad Hall di creare un gin ispirato alla fortuna. In cerca di idee, Hall si è imbattuto nella sezione aurea (1,618), una proporzione matematica che si ritrova in natura, nell’arte e nell’architettura, dalle conchiglie ai fiori fino alle strutture del Partenone.