News

Avvenimenti inaspettati: Sipsmith è ora di Beam Suntory

Vanessa Piromallo
January 11, 2017

Sipsmith, famosa distilleria artigianale di Londra, è ora di proprietà del colosso Beam Suntory. Che cosa cambierà per Sipsmith Gin?

Sipsmith, la celebre distilleria artigianale di Londra che ha visto crescere notevolmente il suo successo negli ultimi anni, ha venduto il 100% delle sue azioni al gruppo internazionale Beam Suntory, che ora ha posizione di maggioranza e completo diritto di voto su tutte le decisioni aziendali. La cifra con cui è avvenuta l’acquisizione non è stata svelata, ma si suppone sia piuttosto alta.

Secondo l’accordo Sipsmith verrà immesso in nuovi mercati e aumenterà la produzione di gin

L’accordo è avvenuto a metà Dicembre 2016 ed è finalizzato a far crescere a livello globale il brand di Sipsmith sviluppando un network di distribuzione molto più vasto. Sam Galsworthy, co-founder della distilleria, ha dichiarato che, nonostante il grande cambiamento, di fatto nulla cambierà, perché l’aumento della produzione non andrà ad intaccare gli standard qualitativi del gin e nemmeno il metodo di produzione. I fondatori continueranno a essere presenti almeno nell’immediato futuro, ma solo il tempo ci dirà cosa succederà a una delle migliori distillerie di Londra.

I fondatori di Sipsmith

I fondatori di Sipsmith

Nel frattempo i creatori di Sipsmith Gin si sono dichiarati immensamente felici di aver suscitato l’interesse di potenziali compratori da tutto il mondo e che Beam Suntory è l’azienda che più gli ha colpiti: “Siamo orgogliosi di avviare una partnership con Beam Suntory, è provato che si prendono grande cura del brand e la cosa più importante sono le persone che lavorano per il brand, le quali desiderano tutte che esso cresca,” ha commentato Galsworthy per rassicurare i clienti affezionati. Noi che amiamo i gin di Sipsmith ci auguriamo che le cose vadano come pianificato e che effettivamente il brand cresca e continui la sua produzione.

Sipsmith è il terzo gin che si unisce al portfolio di Beam Suntory, assieme a Larios Gin e a Gilbey’s Gin. Matt Shattock, CEO di Beam Suntory, ha dichiarato che il loro impegno è quello di massimizzare il potenziale dei gin artigianali super-premium e di portarli sui mercati globali assicurandone il successo. Non possiamo che augurargli buona fortuna e… God Save the Gin!

Sipsmith London Dry Gin è su GinShop
Acquista Sipsmith VJOP su GinShop

 

Fonti:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1280
Ricette
396
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
argintario gin
Ricette
/ar٠GIN٠ta٠rio/: Un Viaggio Olfattivo tra Argentario e Ricordi della Famiglia Scotto a TASTE 2024
whisky to you 1
Eventi
Europa chiama Whisky, Whisky To You risponde con una degustazione “pop”
florentis primo
Eventi
Florentis: il primo Whisky di Firenze alla Florence Whisky Week

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News