News

Il brindisi al centro della nuova campagna di Beefeater Gin “The Spirit of London”

Vanessa Piromallo
April 30, 2025

Beefeater Gin presenta la terza edizione della sua campagna globale "The Spirit of London" ed è subito CIN CIN!

Beefeater Gin, di proprietà del gruppo Pernod Ricard, presenta la terza edizione della sua campagna globale “The Spirit of London”. Firmata dalla regista Camille Bouman e dall’agenzia creativa McCann London, la campagna prende vita attraverso un film che celebra l’incontro tra le tradizioni secolari e la cultura contemporanea della capitale inglese, riflettendo così l’essenza di Beefeater: un perfetto equilibrio tra storia e modernità. Londra, città natale del brand, è anche il luogo dove viene prodotto il gin.

Al centro della narrazione troviamo l’iconico gin tonic, rappresentato attraverso il simbolico tintinnio dei bicchieri. Questo suono, che riecheggia tra speakeasy nascosti, rooftop bar illuminati al neon e vivaci mercati di strada, diventa il motore di connessioni inaspettate e momenti memorabili che si susseguono dal tramonto all’alba.

Una campagna globale e immersiva

Oltre al film principale, “The Spirit of London” sarà supportata da numerose attivazioni a livello internazionale: murales cittadini, takeover dei tram a Milano e collaborazioni con creatori digitali e artisti che utilizzano l’intelligenza artificiale. Beefeater mira così a rafforzare la propria presenza attraverso collaborazioni con piattaforme digitali e innovatori creativi.

Murielle Dessenis, Vicepresidente Marketing Global Gins del gruppo Absolut, ha dichiarato: “Celebriamo quella cultura del contrasto che pulsa nel cuore della città. Questa campagna immerge il pubblico nell’energia frizzante della vita urbana. La terza edizione si concentra sul tintinnio iconico di un gin tonic Beefeater, capace di suscitare connessioni istantanee e trasmettere il senso di comunità che si estende alle città di tutto il mondo.”

Con un approccio digitale a 360°, la campagna sarà attivata in mercati chiave come Spagna, Italia e Argentina. Il target principale individuato da Pernod Ricard sono gli “urban explorers”: professionisti urbani che desiderano vivere la spontaneità, la curiosità e l’energia tipiche della vita cittadina, ovunque si trovino.

Un lancio di successo in Brasile

Il debutto della nuova edizione è avvenuto in Brasile, in occasione del Carnevale 2025, in collaborazione con l’influencer Sabrina Sato. Richard Le Moult, Chief Marketing Officer per l’America Latina di Pernod Ricard, ha commentato: “Siamo entusiasti di aver portato la terza ondata di ‘The Spirit of London’ in Brasile, un paese che vibra di energia e passione uniche. Connettendoci con gli urban explorers che cercano momenti autentici e condivisibili, continuiamo a posizionare Beefeater come il gin ideale per chi abbraccia la creatività, la spontaneità e la vitalità della vita urbana.”

Risultati e novità di prodotto

Beefeater si conferma il quarto gin più venduto al mondo secondo il report “The Brand Champions 2024”. Le vendite del brand risultano stabili nel primo semestre dell’anno fiscale 2025 di Pernod Ricard.

Recentemente, Beefeater ha lanciato una nuova referenza: un distillato al pompelmo, pensato per cavalcare il trend della crescente popolarità del cocktail Paloma.

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1423
Ricette
443
Recensioni
379
Interviste
277
Altro
Riduci
beefeater
News
Il brindisi al centro della nuova campagna di Beefeater Gin “The Spirit of London”
galles
News
Il gin gallese ottiene la Indicazione Geografica Protetta nel Regno Unito
gimlet
Ricette
3 varianti del Gimlet da provare ora

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News