Beefeater MIXLDN 7: informazioni
Scadenze: le iscrizioni per i bartender italiani sono già aperte e si chiuderanno il 6 novembre 2017. La finale italiana si svolgerà il 27 novembre.
Tema 2017: Per iscriversi il bartender deve creare un cocktail che renda omaggio alla sua città di appartenenza utilizzando Beefeater London Dry Gin oppure Beefeater 24.
Il premio: Il campione mondiale di Beefeater MIXLDN 7 avrà l’opportunità unica al mondo di creare un proprio gin in edizione limitata assieme al master distiller Desmond Payne. Sull’etichetta del gin comparirà il nome del vincitore e la ricetta del suo cocktail.
Svolgimento della gara: Se il tuo cocktail verrà selezionato, durante la finale italiana dovrai creare tre drink (i giudici non assisteranno alla preparazione), uno per la giuria, uno da fotografare e uno da far giudicare agli altri finalisti italiani. In seguito i giudici ti faranno alcune domande per capire a cosa tu ti sia ispirato e quali sono le tue conoscenze su Beefeater. La finale globale si terrà a Londra, dove i bartender saranno invitati nei migliori bar e ristoranti della capitale inglese e avranno la possibilità di incontrare le più importanti personalità del settore. Per aggiudicarti il titolo di campione mondiale dovrai riprodurre il tuo cocktail di fronte a Desmond Payne e altri due giudici e dovrai affrontare altre sfide a sorpresa!