Ricevendo il premio direttamente dalle mani del master distiller di Beefeater Desmond Payne, Schulte ha dichiarato: “Essere nominato Global Champion di Beefeater MIXLDN è un vero onore e di certo segna il culmine della mia carriera.” Il suo cocktail, chiamato “Stack of Fortune” ha preso ispirazione dal fatto che Macau ha la reputazione di essere la Las Vegas asiatica. Sicuramente è stato apprezzato dai giudici, Simon Difford, editor di The Difford’s Guide, Ryan Chetiyawardana del Dandelyan, Doug McMaster del Cub, Alessandro Palazzi del Duke’s Bar, Sumaiyah Connolly, global brand ambassador di Beefeater, e Desmond Payne MBE.
Gli altri sette finalisti di Beefeater MIXLDN 7 contro cui Schulte ha gareggiato sono stati: Jason Griffin dal Canada, Maxime Verrier dalla Norvegia, Patryk Kowalski dalla Polonia, Alexander Walker dal Regno Unito, Jason Seele dagli USA, Margarita Dimova dalla Bulgaria e Miroslav Telehanič dalla Slovacchia. Al loro riguardo Payne ha dichiarato: “Quest’anno l’esperienza di Beefeater MIXLDN mi ha davvero colpito. La creatività dei bartender di oggi non è seconda a nulla e riflette il trend per cui i cocktail devono avere una propria storia, devono essere raccontati. Questa passione ha messo in nuova luce la professione del bartender e mi congratulo con Maxim per essere all’avanguardia in questo movimento sbocciato nei miei 50 anni di carriera. Ha alzato il livello della gara per il prossimo anno.”
In quanto vincitore Schulte potrà lavorare assieme a Payne per creare la propria variante di Beefeater Gin. Il bartender ha dichiarato di avere già qualche idea per il suo gin in edizione limitata e non vede l’ora di imparare da una leggenda del calibro di Desmond Payne.
Fonte: