News

Beefeater MIXLDN Competition: trionfa il The Savoy di Londra

Vanessa Piromallo
December 1, 2015

Il vincitore della Beefeater MIXLDN Cocktail Competition del Regno Unito è Joe Schofield, bartender dell’American Bar del famoso hotel The Savoy di Londra

Joe Schofield, bartender dell’American Bar del The Beaufort Bar all’interno dell’hotel The Savoy di Londra, ha combattuto contro altri 11 bartender del Regno Unito alla Beefeater MIXLDN Cocktail Competition. Ha fatto colpo sui giudici esperti con il suo cocktail Mother’s Milk (Latte Materno).

Il tema della gara era l’evoluzione di Londra e Schofield si è ispirato alla residenza che si trovava al 24 di Milk Street, bruciata durante il Grande Incendio di Londra del 1666. Il palazzo era la casa di Isabella Beeton, rinomata chef Vittoriana.

Il tema del Beefeater MIXLDN Competition era l’evoluzione di Londra

Joe Schofield, vincitore del Beefeater MIXLDN Competition

Joe Schofield, vincitore del Beefeater MIXLDN Competition

Il premio vinto da Schofield è davvero unico: si tratta di un’esperienza di tre giorni durante la quale imparerà la storia dei cocktail londinesi e verrà messo sotto pressione con una serie di sfide per testare le sue abilità di bartender. In quanto vincitore avrà anche accesso alla finale globale della gara Beefeater MIXLDN che si terrà dal 26 al 29 gennaio 2016.

“Sono così riconoscente di aver vinto la 2015 UK Beefeater MIXLDN competition perché è stata una finale davvero ardua e gli altri bartender hanno creato alcuni cocktail eccezionali,” ha dichiarato Schofield dopo la proclamazione. “Sono molto entusiasta di prendere parte alla finale globale. So che le gare possono essere agguerrite ma sarà una grande opportunità per imparare dai migliori di questo settore.”

Il vincitore della Beefeater MIXLDN 2015 Global Bartender Champion avrà infatti la possibilità di avere come mentori alcuni esperti importanti del settore in quanto potrà far parte del Beefeater Global Brand Ambassador Programme. Il programma serve a formare i brand ambassador che rappresentano e raccontano Beefeater in tutto il mondo e il campione della gara potrà assumere questo ruolo.

Vi ricordiamo che l’American Bar dell’hotel The Savoy dove lavora Joe Schofield è entrato a far parte del London Gin Trail, la mappa dei luoghi del gin che danno lustro alla città di Londra. Buona fortuna a tutti i finalisti e God Save the Gin!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/11/savoy-bartender-triumphant-in-beefeater-challenge/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1270
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
273
Altro
Riduci
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol
shori gin
Recensioni
Gin Shori, il distillato dal gusto esotico ha il nome della vittoria

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News