News

“Bottega 1892” a Borno (BS): Masterclass sul Gin

Paolo Topa
September 18, 2018

Negroni, Dry Martini, Gin Tonic e tanto di più, scopriamo i segreti del gin con Paolo Topa, che terrà una masterclass sul gin in provincia di Brescia

Mercoledì 26 settembre si terrà presso il nuovissimo cocktail bar di Borno (BS) “Bottega 1892” una serata interamente dedicata al mondo del Gin in tutte le sue declinazioni.
Il locale si propone come punto di riferimento per l’Alta Valle Camonica nel settore del “beverage” e si caratterizza per un interessante connubio tra arredamento in stile retrò, prodotti di fascia alta e grande attenzione alle tendenze del momento, con un occhio di riguardo particolare per il nostro distillato preferito.

Durante la serata si partirà con il “Negroni della Bottega”, versione particolare del rinomato cocktail, al quale seguirà cena con vini inclusi. In seguito partirà la degustazione guidata con ben 13 gin suddivisi per tipologia, durante la quale verranno illustrati metodologie produttive, storia del distillato, modalità di consumo e tendenze contemporanee.

Al termine i partecipanti avranno la possibilità di scegliere un cocktail a piacere (Negroni, Gin Tonic, Dry Martini e Gin Sour) costruito con il Gin che più ha gradito durante la degustazione.
La serata sarà condotta da un nostro collaboratore (Paolo Topa) ed è a numero chiuso fino a un massimo di 20 partecipanti.

Per informazioni e iscrizioni: 339.3744711 – Facebook: bottega1892

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1270
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
273
Altro
Riduci
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol
shori gin
Recensioni
Gin Shori, il distillato dal gusto esotico ha il nome della vittoria

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News