News

Brockmans presenta la limited edition Wÿld Luxury Gin da £350

Vanessa Piromallo
October 15, 2024

Brockmans Gin, certificato B Corp, ha lanciato una nuova edizione limitata annuale, il Wÿld Luxury Gin, che debutterà all'inizio del 2025.

Wÿld Luxury Gin, la nuova edizione di Brockmans Gin, sarà limitata a sole 3.000 bottiglie e verrà ufficialmente messa in vendita nel 2025 ad un prezzo decisamente di lusso, ma sarà presto disponibile all’assaggio. L’intenzione del brand è quella di presentare un nuovo vintage ogni anno.

Presentato in un decanter “futuristico” nero e rosso, Wÿld si distingue per essere quasi il doppio più alto rispetto alle altre bottiglie di gin di Brockmans e ha un prezzo consigliato di £350 (Circa 420 Euro) per una bottiglia da 700 ml.

Brockmans Wÿld Luxury Gin è stato rivelato alla TFWA World Exhibition & Conference 2024, dove gli ospiti hanno avuto l’opportunità di assaggiare e ammirare il decanter a tema calice durante una festa al Carlton di Cannes. L’espressione sarà esposta anche al Bar Covent Berlin (BCB) dal 14 al 16 ottobre, con una possibilità di degustazione.

Pur essendo alla base un classico London Dry, il gin è descritto come una “lettera d’amore alla natura”. È realizzato con 15 botaniche raccolte eticamente dalle “zone più selvagge e remote del mondo”. Come parte dell’impegno di Brockmans per la sostenibilità, Wÿld contiene solo botaniche raccolte da comunità locali che possiedono una profonda conoscenza, apprezzamento e connessione con la natura.

Jean-Dominique Andreu, amministratore delegato di Brockmans Gin, ha dichiarato: “Wÿld è qualcosa di mai sperimentato prima: uno spirito iconico che scuoterà la categoria del gin come la conosciamo, un vero e proprio capolavoro, sia nel gusto che nel design”.

Il Brockmans Wÿld offre al naso note saline e delicate di ginepro, con un tocco balsamico e aromi di limone, di scorza di lime e di rosa. Al palato, seguono note di liquirizia e quelle che contraddistinguono Brockmans: frutti di bosco come more e mirtilli.

Ogni anno, l’edizione limitata sarà “vintage” in quanto rifletterà i cambiamenti naturali nell’ambiente degli ingredienti, come la localizzazione della crescita, il tipo di suolo, il microclima e le variazioni climatiche annuali, permettendo a ogni bottiglia di raccontare la propria storia.

Andreu ha aggiunto: “Wÿld è stato a lungo in fase di sviluppo e siamo entusiasti di lanciare questo gin sontuosamente lussuoso, realizzato con la migliore maestria, elevando il gin a un livello superiore come spirito ultra-premium. Nella creazione di Wÿld, siamo rimasti fedeli alla nostra missione per la sostenibilità e siamo onorati di aver potuto collaborare con fornitori etici che condividono i nostri valori e il nostro profondo apprezzamento per la natura.”

 

Fonti:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1380
Ricette
426
Recensioni
377
Interviste
275
Altro
Riduci
bombay sapphire tonic
News
Il blu di Bombay Sapphire colora Milano: scopri i murales dei sei street artist italiani
grand royale
Ricette
Grand Royale: il cocktail per brindare il nuovo anno in modo speciale
image (61)
News
Emma Watson disegna il packaging festivo di Renais Gin

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News