News

Dal 3 agosto 2019 si celebra l’International Scottish Gin Day

Vanessa Piromallo
September 26, 2018

La Scozia non è solo wiskey, ma è anche gin, tato gin! E il 3 agosto 2019 verrà celebrato per la prima volta durante l'International Scottish Gin Day!

E’ da tempo ormai che vi parliamo dell’enorme crescita di produzione di gin in Scozia, che già tra il 2014 e il 2015 aveva raggiunto livelli record*, e quindi siamo contenti di poter finalmente celebrare l’International Scottish Gin Day. L’iniziativa è stata avviata da The Gin Cooperative scegliendo il 3 Agosto 2019 come giorno per festeggiare per la prima volta la giornata internazionale del gin scozzese.

Tutto il mondo si prepari a festeggiare!

L’intento è quello di creare un’opportunità per produttori, bar, ristoranti, rivenditori e bevitori di scoprire, celebrare e promuovere il gin scozzese. A tal fine diverse attività in tutta la Scozia sono state incoraggiate ad organizzare i propri eventi in questa giornata per farsi conoscere e far conoscere i migliori prodotti della categoria.

Alcuni gin prodotti in Scozia

I supporter ufficiali e gli stakeholder saranno elencati nel sito web di The Gin Cooperative in attesa che il sito ufficiale dell’International Scottish Gin Day sia ultimato. La cooperativa si occuperà anche delle attività promozionale on-line e off-line da ora fino al giorno dell’evento.

Natalie Reid, co-fondatrice di The Gin Cooperative assieme al marito Martin Reid, ha dichiarato: “Stiamo lavorando con molti stakeholder sia nel Regno Unito sia negli altri Paesi per dare visibilità globale all’International Scottish Gin Day 2019. Parleremo con le persone nella comunità del gin scozzese per ottenere un approccio collaborativo in modo da comunicare al meglio al mondo quanto meraviglioso sia il gin scozzese, chi sono le persone che vi stanno dietro e quali sono le loro bellissime storie. Abbiamo messo in piedi campagne promozionali che si susseguiranno tra ottobre 2018 e agosto 2019 raggiungendo un pubblico di oltre 100 milioni di persone in tutto il mondo, secondo le stime fatte attraverso i nostri social media, gli strumenti analitici del sito web e di quelli dei produttori e degli stakeholders con cui lavoriamo. E tutto ciò ancora prima di coinvolgere nuovi partecipanti dai settori on-trade e off-trade!”

Di sicuro si tratta di un processo ambizioso, ma con tutte le carte in regola per essere un grande successo! Noi non vediamo l’ora arrivi l’estate prossima per andare a curiosare! Enjoy and God Save the Gin!

Approfondimenti:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1270
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
273
Altro
Riduci
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol
shori gin
Recensioni
Gin Shori, il distillato dal gusto esotico ha il nome della vittoria

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News