News

Fentimans apre una Gin Bakery a Londra con la vincitrice di Great British Bake Off

Vanessa Piromallo
September 24, 2018

Per tre giorni i londinesi hanno avuto la possibilità di visitare un negozio davvero speciale, con dolci a base di Gin Tonic Fentimans!

Questo week end (dal 21 al 23 settembre) una bella novità è apparsa in Portobello Road, a Londra: Fentimans, noto brand di acque toniche e soft drink, ha infatti aperto una Gin Bakery pop up in collaborazione con Sophie Faldo, vincitrice di Great British Bake Off 2017 (versione britannica di Bake Off, programma molto popolare anche in Italia dove i concorrenti devono mettere alla prova le loro abilità nell’arte dolciaria).

Gin e Torte: successo assicurato!

Il negozio pop up (della durata di soli tre giorni) è stato allestito presso la pasticceria Pearl and Groove, nel quartiere di Notting Hill, specializzata in torte senza glutine. Il menù ha previsto un assortimento di dolciumi a tema Gin Tonic, per esempio la cheesecake al G&T al pompelmo rosa, la crostata al cioccolato e G&T all’arancia, i cupcakes al gin e sambuco e tante altre varianti per tutto il range di soft drink Fentimans. I dolci sono stati tutti accompagnati da gin tonic con toniche Fentimans e il gin specifico della torta scelta.

L’iniziativa è la prima nel suo genere a Londra e Sarah Brownrigg, marketing manager di Fentimans, ha spiegato che l’idea è arrivata dai consumatori stessi, che hanno più volte mostrato un grande interesse per la pasticceria, soprattutto quando unita all’altra grande passione britannica: il gin. Il lancio della gin bakery pop up è coinciso con il ritorno nella TV inglese del programma Great British bake Off e Brownrigg ha affermato che sono stati davvero entusiasti della collaborazione con la vincitrice dell’edizione 2017 Sophie Faldo e con i pasticceri artigianali Pearl and Groove.

Ora che l’iniziativa è stata lanciata forse vedremo più pasticcerie lavorare con il gin e magari altri negozi del genere apriranno, non solo nel Regno Unito. Del resto è comprovato che il gin sia un ottimo ingrediente anche in cucina e sono già tanti i ristoranti di tutto il mondo, Italia compresa, che propongono piatti in cui viene utilizzato questo distillato come ingrediente e non solo in abbinamento. Intanto se volete cimentarvi a questo link trovate le ricette proposte da ilGin.it: https://manager.ilgin.it/articoli/ricette/cibo/

Enjoy and God Save the Gin!

 

Fonti:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa
sabatini gucci giardino
Ricette
Sabatini Gin con Martina Bonci e Gucci Giardino 25: la drinklist “Sharing moments”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News