Diageo compra Aviation Gin per 610 milioni di Dollari

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Diageo investe nel gin premium americano e intraprende una nuova collaborazione con Davos Brands e l’attore Ryan Reynolds per Aviation Gin

Poco tempo fa abbiamo parlato di come sia Diageo sia Pernod Ricard (i due colossi degli spirits, aziende proprietarie dei distillati più venduti al mondo, gin compresi) stiano continuando a investire milioni proprio nel settore del gin. Ed ecco la conferma: ieri è stata annunciata l’acquisizione d parte di Diageo del brand super-premium americano Aviation Gin. La cifra? 610 milioni di dollari!

“L’unico limite è il cielo”

Il proprietario di Aviation Gin era Davos Brands e Diageo, assieme a questo distillato, ha acquisito da loro anche le proprietà dei brand Astral Tequila, Sombra Mezcal e Tyku Sake. Per l’acquisizione di Aviation Gin, Diageo ha già versato 335 milioni di Dollari; i restanti 275 milioni saranno versati in base all’andamento delle vendite del gin nei prossimi dieci anni. L’attore Ryan Reynolds, che aveva acquisito una quota di Aviation Gin nel 2018 e che da allora ha fortemente contribuito alla crescita del brand con le sue numerose e divertenti iniziative, manterrà una parte della proprietà e continuerà la sua attività di ambassador.

Il segmento dei gin super-premium negli Stati Uniti è cresciuto in media del 18,5% ogni anno negli ultimi cinque anni, secondo i dati di IWSR citati da Diageo. Il colosso era dunque alla ricerca di brand americani in cui investire, in quanto nessuno ancora compariva nel suo portfolio, comprendente Tanqueray e Gordon’s. Il CEO di DIageo Ivan Menezes infatti ha dichiarato che l’acquisizione è in linea con la volontà dell’azienda di “premiumalizzarsi”, cioè di avere un portfolio con più prodotti premium, e che sono molto contenti della transazione poiché sono certi che lavorare con Ryan Reynolds e con Davos Brands aiuterà la crescita futura. Secondo il CEO e co-fondatore di Davos, Andrew Chrisomalis, “per Aviation Gin l’unico limite è il cielo”!

Se pensate che 610 milioni siano tanti, sappiate che Diageo aveva intrapreso una collaborazione anche con un altro attore statunitense: George Clooney aveva co-fondato nel 2013 un brand di tequila e tre anni fa Diageo l’ha acquisita per un miliardo di Dollari americani!

 

Fonte:

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2020 - That's The Spirit SRL - PI/CF 03553861208 - Tutti i diritti riservati