News

Quest’anno arriva Distilled, il gioco da tavolo che non vediamo l’ora di avere!

Vanessa Piromallo
January 5, 2022

Distilled Game, il gioco da tavolo che grazie al crowdfunding permetterà a tutti di vivere un'esperienza da master distiller...

Distilled è un gioco da tavolo strategico di Paverson Games, creato da Dave Beck con il design grafico di Erik Evensen. Ogni giocatore è un apprendista che tramite il gioco di carte strategico ha l’obiettivo di acquisire il titolo di master distiller. Ancora in fase di prototipo, dovrà uscire quest’anno e non vediamo l’ora di provarlo.

Distilled Game è in arrivo a fine 2022

Beck ed Evensen avevano lanciato sulla piattaforma Kickstarter una campagna di crowdfunding nel 2021 per supportare la loro idea e nel giro di pochissimo tempo hanno raccolto ben 549.573$ da 8060 utenti. Un risultato eccezionale che ha permesso ai due di procedere con la realizzazione del gioco, il cui lancio ufficiale è previsto a Dicembre 2022.

Sul sito web https://distilledgame.com/ è possibile preordinare Distilled al costo di 59,99$ anziché 70$ ma ancora non si sa quando sarà disponibile anche al di fuori degli Stati Uniti. Un vero peccato perché siamo già pronti a calarci nei panni dei personaggi e sfidarci per vedere chi di noi riuscirà a realizzare per primo il suo distillato. Nella realtà già lo facciamo, ma con il gioco da tavola possiamo coinvolgere anche tutti gli amici.

Il successo della campagna è la conferma che sono moltissime nel mondo le persone interessate al fantastico mondo della distillazione e che l’amore per i distillati di qualità e la voglia di imparare a comprenderli al meglio sono diffusi. Per noi che cerchiamo da anni di dare una buona informazione su questo mondo non può essere altro che un bel segno! Felice anno nuovo, felice Epifania e buon gin da tutti noi!

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1270
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
273
Altro
Riduci
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol
shori gin
Recensioni
Gin Shori, il distillato dal gusto esotico ha il nome della vittoria

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News