News

Flaviar: L’app per "degustare visivamente" gli spirits

Vanessa Piromallo
September 7, 2015

A disposizione sull’App Store la nuova app Flaviar per una “multi-sensory drinking experience” che permette agli utenti di "assaggiare il contenuto della bottiglia prima di provarlo davvero"

Avete presente IMBb, il database di tutti i film, attori, registi ecc.? Bene, questa nuova app è descritta come “lo IMDb per gli spirits” e ha in archivio più di 10.000 superalcolici. L’app fornisce all’utente un giudizio sullo spirito, informazioni sullaa distilleria, metodo di produzione e una Spirale del Gusto (Flavour Spiral) personalizzata, cioè una rappresentazione visiva di ognuna delle note di degustazione.

Flaviar ha ingaggiato un artista per disegnare 252 elementi del sapore per la Spirale del Gusto, i quali sono organizzati su uno schermo per mostrare il bilanciamento delle bevande aiutando così gli utenti a individuare e riconoscere i sapori.

Flaviar permette ai consumatori di capire il gusto di uno spirit prima di provarlo

La app Flaviar al lavoro

La app Flaviar al lavoro

“Tutti quanti odiamo quella sensazione di insicurezza che ci attanaglia quando guardiamo gli scaffali pieni di bottiglie, mentre cerchiamo di decidere cosa comprare. Prezzi, etichette e forma delle bottiglie non possono farmi capire se la bevanda mi piacerà oppure no,” dice il co-fondatore di Flaviar Grisa Soba. “Per questo motivo abbiamo creato la Flaviar App, per dare alle persone la migliore comprensione possibile di ciò che ci si può aspettare. Andiamo molto vicino alla vera degustazione prima di degustare realmente. Abbiamo lavorato quasi tre anni per trovare il modo perfetto per mostrare visivamente i sapori di un drink, per studiare le loro dinamiche e raccogliere i dati. Siamo sicuri che la Spirale del Gusto sia ciò che gli amanti dei migliori spirits desideravano. Vogliamo che questa App diventi il vostro IMBb per i liquori!”

L’app permette anche agli utenti di salvare e gestire la propria collezione personale di bevande preferite, di ordinare i drink tramite l’applicazione, che verranno poi cosegnati direttamente a casa. Flaviar offre inoltre dei kit per la degustazione (“curated Tasting Packs”) contenenti vari campioncini di spirits.

L’app è a disposizione gratuitamente sull’App store di Apple e presto uscirà anche la versione per Android. Siamo tutti pronti a scaricarla subito!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/08/new-app-allows-users-to-visually-taste-spirits

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1266
Ricette
392
Recensioni
361
Interviste
270
Altro
Riduci
salmone
Ricette
Salmone marinato con il gin
sabir header
Locali
Sabir Cocktail Bar (Palermo): un menù che racconta il Mediterraneo
image (5)
Eventi
Barcellona, Paradiso Sustainability Summit 2024: Elevare la Mixology responsabile

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News