News

Funkin Innovation Champion: Massimo Zitti vincitore

Vanessa Piromallo
October 20, 2015

Funkin, produttore di ingredienti per cocktail, ha eletto Massimo Zitti del Cane & Grain di Manchester Funkin Innovation Champion del 2015 in seguito alla gara finale tenutasi a Londra a fine Settembre

Massimo Zitti si è battuto per diventare Funkin Innovation Champion con gli altri quattro finalisti e ha vinto l’opportunità di lavorare per il brand come freelance part-time per un anno. La finale tenutasi a Londra a fine Settembre ha avuto come protagonisti, assieme a Zitti, Michael Stringer del BlackLeaf Events (Londra), Joe Macbeth del Rub Smokehouse & Bar (Nottingham), James Le Gallez del bar Apéritif (Guernsey) e Róbert Kecskés del Chez Chow (Londra).

I cinque bartender hanno dovuto presentare le loro idee per il prossimo miglior ingrediente per i cocktail assieme a un Funkin cocktail originale utilizzando i prodotti della gamma FunkinPro. In aggiunta hanno dovuto affrontare una prova a sorpresa per la quale hanno inventato un cocktail utilizzando il prodotto lanciato di recente dall’azienda, il FunkinPro Citric Syrup: dopo aver provato lo sciroppo da solo e in un Citric Gin Fizz i bar tender hanno avuto 20 minuti di tempo per andare a comprare gli altri ingredienti per il nuovo cocktail con un budget di 40£.

Massimo Zitti ha vinto la Funkin Innovation Champion con i cocktail “Trade Cobbler” “Kind of Cool”

Massimo Zitti, vincitore del Funkin Innovation Champion

Massimo Zitti, vincitore del Funkin Innovation Champion

I cocktail vincenti di Zitti sono il “Trade Cobbler”, fatto con FunkinPro Citric Syrup, e il “Kind of Cool”, con il FunkinPro Passionfruit Purée.

Zitti ha dichiarato: “Mi piace partecipare alle gare perché amo l’adrenalina e la sicurezza di sé che ti danno, ma quest’anno mi sto focalizzando nel creare drink e nello stilare liste di cocktail. E’ stata l’idea dell’innovazione che mi ha spinto a partecipare alla gara Funkin Innovation Champion.”

Andrew King, Managing Director di Funkin, ha aggiunto: “Abbiamo passato un giorno emozionante con i bartender esaminati e sfidati a creare un cocktail innovativo usando il nuovo prodotto del brand, il FunkinPro Citric Syrup. L’innovazione dei cocktail è al centro di ciò che facciamo, quindi siamo stati contenti di vedere l’alto livello di creatività che è stata messa nella preparazione dei cocktail e sentire che cosa pensano che diventerà il prossimo trend nel mondo dei cocktail. Massimo ha mostrato di capire i nostri prodotti in maniera eccezionale e come essi funzionano nei cocktail ed eravamo affascinati dalla sua gamma di soluzioni salate. Siamo contenti di dare il benvenuto a Massimo nel nostro team e non vediamo l’ora di portare sul mercato una nuova ondata di innovazione.”

Congratulazioni al bartender di origine italiana Massimo Zitti e a tutti gli innovatori del settore che continuano a portare novità e freschezza nel nostro amato mondo dei cocktail!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/09/massimo-zitti-named-funkin-innovation-champion/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1270
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
273
Altro
Riduci
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol
shori gin
Recensioni
Gin Shori, il distillato dal gusto esotico ha il nome della vittoria

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News