Al Martini Grand Prix svoltosi a Milano martedì 13 ottobre abbiamo conosciuto la bravissima Patrizia Bevilacqua, unica donna della Terrazza Martini a Expo: Patrizia è laureata in fotografia ed unisce la fotografia al mondo della ristorazione. Ci ha raccontato la sua storia e alcune delle sue ricette migliori. Enjoy and God Save the Gin.
ilGin.it: Come ti sei avvicinata al mondo dei cocktail?
Patrizia Bevilacqua: Sin da piccola ho amato questo mondo, mio papà era capo barman. A scuola mi sono iscritta all’Istituto Alberghiero e a 16 anni ho partecipato alla mia prima gara. Stavo andando a Parma con mio papà, che ha un certo punto mi ha chiesto se avevo un tailleur perché mi aveva iscritta a mia insaputa alla gara “Dame e Liquori”. Ho conquistato il terzo posto ed è stata una grande soddisfazione ed emozione.
iG: E poi com’è continuata la tua carriera?
PB: Ho fatto molte esperienze diverse. Ho lavorato in un hotel a Napoli, poi al Pachanka di Formentera, poi a Porto Cervo e sono arrivata a lavorare come freelance per Martini. Sono stata al Salone del Gusto e con Bargiornale ho portato avanti un progetto di rivisitazione di alcune ricette. Con Baritalia ho creato il drink “Epoca” assieme a Martini.