News

Navy Strength Rock Rose Gin raggiunge il mercato inglese

Vanessa Piromallo
October 19, 2015

La scozzese Dunnet Bay Distillery sta puntanto ai migliori locali e ristoranti di tutto il Regno Unito per diffondere la sua ultima creazione, il Navy Strength Rock Rose Gin

Il Navy Strength Rock Rose Gin è il nuovo prodotto della distilleria scozzese Dunnet Bay Distillery, ha una gradazione alcolica del 57% e le botaniche di questa versione Navy Strength sono state raccolte a mano sulle scogliere e nelle foreste della zona, a Caithness, nell’estremo Nord della Scozia. Il nome del brand deriva dalla prima botanica della distilleria raccolta lungo le scogliere di Pentland Firth di Caithness, dove la Rhodiola Rosea (pianta perenne succulenta appartenente alla famiglia delle Crassulaceae, che cresce tra le rocce) è stata scoperta. La Rhodiola dona al gin un delicato sentore floreale.

L’obiettivo del Navy Strength Rock Rose Gin è quello di mettere in mostra il retaggio culturale di Caithness e di Pentland Firth, che fu una via di passaggio per i marinai durante la Seconda Guerra Mondiale quando la marina militare aveva piazzato la base per la Home Fleet a Scapa.

Il nome del gin deriva da una delle botaniche particolari presenti: la Rhodiola Rosea

La bottiglia di Navy Strength Rock Rose Gin

La bottiglia di Navy Strength Rock Rose Gin

“Il nostro piccolo paese d’origine, Caithness, ha un legame forte con la marina, quindi il lancio di un Navy Strength Rock Rose Gin è perfettamente coerente,” ha commentato Martin Murray, founder del Rock Rose Gin. “Inoltre abbiamo colto la richiesta proveniente dai bar di poter esibire il sapore del Rock Rose Gin nei loro cocktail e questa gradazione alcolica più alta fa sì che il nostro gusto unico rimanga predominante quando viene servito con altri ingredienti. Ci piace davvero molto la differenza di sapore data dal maggiore grado alcolico.”

Il Navy Strength Rock Rose Gin viene distribuito al prezzo di circa 40£ ed è possibile ordinarlo presso alcuni rivenditori selezionati oppure sul sito internet rockrosegin.co.uk.

La Dunnet Bay Distillery è stata aperta l’anno scorso dai coniugi Martin e Claire Murray e in poco tempo ha conseguito grandi successi. Il Principe Carlo è stato in visita alla distilleria e ha apprezzato il loro Rock Rose Gin e in Scozia questo gin è già celebre per via del suo stretto legame con il territorio. Enjoy and… God Save the Gin!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/10/navy-strength-rock-rose-gin-hits-uk-market/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1266
Ricette
392
Recensioni
361
Interviste
270
Altro
Riduci
salmone
Ricette
Salmone marinato con il gin
sabir header
Locali
Sabir Cocktail Bar (Palermo): un menù che racconta il Mediterraneo
image (5)
Eventi
Barcellona, Paradiso Sustainability Summit 2024: Elevare la Mixology responsabile

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News