L’hotel è famoso per il suo ampio menù di gin tonic e twist di cocktail classici e spesso organizza eventi di gin tasting e invita a parlare i più importanti distiller inglesi. La sua bicicletta girerà in tutti i luoghi più belli della contea, lungo le coste di Windermere e alla Low Wood Bay Marina, pedalerà nelle vaste zone del Langdales e del Kirkstone Pass. Sarà presente in moltissimi altri luoghi e durante le manifestazioni sportive e fieristiche locali, offrendo deliziosi assaggi di gin a tutti i presenti.
Anthony Sutcliffe, hotel manager del Waterhead, ha dichiarato alla testata In Cumbria: “Le gite in bicicletta sono diventate uno dei passtempi più popolari fra i visitatori del parco di Lake District. La gin bike è un bel modo per farsi vedere e per coinvolgere gli escursionisti, gli altri ciclisti e la gente del luogo facendo loro conoscere meglio l’arte dei gin cocktail. Ci sono così tanti aromi e sapori che possono provare qui al Waterhead man mano che la nostra collezione di gin cresce. La gin bike trasporta una gamma di campioncini di diversi gin, tra i quali quelli prodotti localmente dalla Lakes Distillery, come The Lakes Gin e Bedrock Gin, che utilizzano botaniche locali, ma anche altri quali Pickering Gin dalla Scozia e William Chase Gin dall’Herefordshire.”
L’hotel ha inoltre avviato una gara per incoraggiare le persone a cercare la gin bike e fare fotografia assieme ad essa in zone insolite oppure importanti del Lake District. I vincitori potranno stare gratuitamente nell’hotale e vivere un’esclusiva esperienza di gin tonic tasting, godendo ulteriormente della fantastica offerta di gin della struttura ricettiva. Se siete in vacanza in zona e avvistate la gin bike scattate una foto e postatela su Twitter o su Facebook con l’hastag #WaterheadGinCycle.
Good luck and God Save the Gin!