Il fine del bar Mr Fogg era quello di creare “uno dei più completi menù di gin a oggi”. Infatti, oltre ai 300, gin sono presenti anche 27 toniche e botaniche, rendendo possibili oltre nove milioni di diverse combinazioni di Gin Tonic. L’enciclopedia è divisa in dieci categorie: London Dry, Old Tom, Light and Crisp, American, Floral and Aromatic, Fruity, Genever, Barrel Aged, Vintage e Gin Liqueurs.
Nel Gin Parlour verrà introdotto anche un nuovo menù dei cocktail, denominato “A Tale of Tails”, che prende ispirazione dal periodo d’oro del teatro di un tempo. La lista è costruita in modo da essere “un’avventura fra i cocktail” e contiene drink quali il A Dram-atic Entrance, con Haig Club Scotch whisky, sciroppo di mela e dragoncello, Peychaud’s Bitters, bitter all’arancia e un goccio di assenzio; The Classic Panto-rye-me, con Bulleit Rye whiskey, kummel, sciroppo allo zafferano, succo di limone, bitter alla liquirizia e bianco d’uovo; What a Load Cobbiers, con Cointreau Noir, orzata, arancia, limone e vino bianco con granatina. Il gin è messo in evidenza dall’Old Tom Cat, il simbolo nascosto dei luoghi per bere gin in epoca Vittoriana.
Mr Fogg’s Gin Parlour si trova a Covent Garden in 1 New Row WC2N 4EA London. Qui è possibile prenotare per la loro Gin Safari Masterclass, un’ora e mezza di divertimento e degustazioni al prezzo di 40£, oppure l’esperienza G & Tea tutti i sabati alle 15.00 (solo su prenotazione, al costo di 42£), dove vengono serviti gin cocktail abbinati a dolci tipici Vittoriani fatti in casa.
L’intera Encyclopedia Gintonica è disponibile online a questo indirizzo https://mr-foggs.com/gin-parlour/wp-content/uploads/2016/08/gintonica_v1-web.pdf