Siamo arrivati al capitolo finale della serie più seguita degli ultimi tempi, Game of Thrones! Il primo episodio ha già fatto parlare di sé, ma come sopravvivere di settimana in settimana aspettando i nuovi episodi? Per fortuna il gin ci aiuta sempre! Ecco cinque cocktail da bere in attesa del nuovo episodio e da sorseggiare mentre lo si guarda, sperando nel frattempo che i nostri personaggi preferiti non muoiano male…
Winter has come… but we have gin to fire it up!
THE TEARS OF LYS
- 60ml Gin
- 10ml di liquido delle Ciliegie al Maraschino Luxardo (o quelle che preferite)
- 15ml Succo di limone fresco
- 15ml Sciroppo semplice
Mettere tutti gli ingredienti in uno shaker con ghiaccio e agitare bene. Versare filtrando in una coppa Martini e guarnire con una ciliegia al Maraschino e una scorza di limone
https://www.geekgirlauthority.com/winter-is-here-15-cocktails-for-your-game-of-thrones-rewatch/
THE HIGHGARDEN
- 60ml Gin
- 60ml Vino rosè frizzante
- 15ml St. Germain
- 30ml Succo di limone fresco
Versare tutti gli ingredienti tranne il vino rosè in uno shaker pieno di ghiaccio. Agitare bene poi versare filtrando in una coppa Martini. Completare con il rosè frizzante. Se si preferiscono cocktail più dolci è possibile aggiungere nello shaker anche un po’ di sciroppo semplice.
https://www.geekgirlauthority.com/winter-is-here-15-cocktails-for-your-game-of-thrones-rewatch/
MILK OF THE DRAGON
- 1/2 Frutto del drago
- 15ml Succo di lime
- 15ml Sciroppo semplice
- 50ml Gin
Mettere il frutto del drago in uno shaker con il succo di lime e pestare. Aggiungere lo sciroppo semplice, il gin e ghiaccio. Agitare molto bene per almeno 20 secondi. Versare filtrando in un tumbler basso e guarnire con un frutto del drago.
https://www.buzzfeed.com/laurenzaser/game-of-thrones-cocktails
HOUSE TYRELL COCKTAIL
- 4 Foglie di Menta
- 4 Foglie di Basilico
- 13g Zucchero
- 50ml Succo di lime
- 80ml Gin
- Acqua Tonica
Pestare le foglie di menta e quelle di basilico assieme allo zucchero nello shaker. Aggiungere il succo di lime, il gin e ghiaccio poi agitare bene. Versare nel bicchiere e completare con un top di acqua tonica. Guarnire con una fettina di lime e un paio di foglie di menta e di basilico.
– Gruszka z Fartuszka, creator of gruszkazfartuszka.pl
HOUSE OF STARK MARTINI
- Acqua tonica
- 30ml Gin
- Succo di limone
- Zucchero
Versare l’acqua tonica in un contenitore e congelare in freezer. Bagnare il bordo di una coppa Martini fredda e immergerlo nello zucchero versato su un piattino per fare la bordatura del bicchiere. Prendere l’acqua tonica ghiacciata e farla a pezzettini con un pestello o un cucchiaio. Mettere l’acqua tonica ghiacciata a pezzetti nella coppa Martini fredda e bordata poi aggiungere il succo di limone e il gin. Volendo si può abbondare con il gin…
https://www.buzzfeed.com/emmacooke24/drink-like-a-khaleesi –
Gruszka z Fartuszka, creator of gruszkazfartuszka.pl
WINTER IS COMING
- 50ml Gin
- 12.5ml Limoncello
- 25ml Grand Marnier
- Bacche di ginepro
- Cannella
- Noce moscata
Mettere gli ingredienti assieme in un mixing glass e mescolare bene. Versare in una bicchiere da brandy non freddo. Se osate fate anche un flambè per servirlo infiammato, così da tenere lontani i White Walkers…
– Jake Burger, Master Distiller at Portobello Road Gin
Non ci sono ancora commenti