Gin Day 2018: Sipsmith Gin fra le novità più interessanti

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Domenica 9 e Lunedì 10 settembre a Milano si terrà il Gin Day 2018 e non vediamo l’ora di assaggiare le novità, fra cui Sipsmith Gin!

L’evento internazionale per eccellenza dedicato al mondo del Gin, Genever ed ai loro botanicals è alle porte: Domenica 9 e Lunedì 10 Settembre 2018 presso lo spazio MegaWatt a Milano si terrà il Gin Day 2018. Come sempre saranno tanti i brand presenti e disponibili per l’assaggio e tante le personalità del mondo del gin, del bar e del beverage che presenteranno i loro prodotti e terranno diversi speech nelle aree adibite. Ma c’è una novità in particolare che siamo contenti di poter riassaggiare: il distributore e importatore OnestiGroup porterà Sipsmith Gin in esclusiva in Italia.

Gin Day 2018: 9-10 settembre, Milano

Nel comunicato stampa infatti si legge: “In esclusiva al Gin Day 2018 OnestiGroup presenta un nuovo importante brand internazionale che va ad arricchire il suo già importante portfolio di Gin. In arrivo Sipsmith Gin, di proprietà della Beam Suntory, uno dei colossi del settore beverage che, da settembre 2018, sceglie OnestiGroup come partner per la distribuzione italiana.”

Sipsmith London Dry Gin (scheda) è un premium gin che viene distillato a Londra in una piccola distilleria artigianale, fondata nel 2009 da tre amici: Fairfax, Sam e Jared che considerano la distillazione una vera e propria arte. Sono noti in particolare per la loro vivacità e per essere stati tra i primi a “mettere la faccia”, a farsi vedere dal pubblico in qualità di produttori. Ogni bottiglia è realizzata a mano in piccole quantità per garantirne la qualità. “ Sipsmith è artigianato del drink come la scrittura è artigianato della parola” e Sipsmith, il Dry Gin più amato di Londra, è l’espressione per antonomasia dello stile London Dry. Da dieci classici botanicals lasciati in macerazione per una notte intera nasce un London Dry Gin, superbamente liscio e pieno di carattere. Le botaniche sono quelle più classiche, ma il risultato è davvero unico: un gin dal profumo floreale, che al gusto sprigiona note dolci bilanciate da quelle del ginepro, che si prolungano nel finale secco e appena agrumato da tipico London Dry.

Sin dalla sua nascita, nel 2009, Sipsmith Gin ha riscosso un successo clamoroso: premiato con oltre 30 medaglie e importanti titoli trai quali Top Trending Gin Brand nel 2016,2015, 2014 e 2013. Tra gli altri riconoscimenti, Sipsmith Gin si attesta al 9° posto nella classifica mondiale di Drinks international 2018 sia tra i Best Selling Brands sia tra i Top Trending Brand. E Sipsmith si fa amare anche per le sue ottime varianti. Fra queste OnestiGroup distribuirà anche Sipsmith Sloe Gin (scheda) e Sipsmith V.J.O.P, una vera e propria perla da avere in bottigliera.

Non vediamo l’ora di esplorare gli stand del Gin Day, salutare vecchi e nuovi amici e provare i migliori gin e genever in circolazione! Ci vediamo domenica! Enjoy and God Save the Gin!

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2018 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

et, eleifend nunc mattis venenatis ut tristique efficitur.