News

Il gin è donna: anche Beefeater sceglie una lei come Global Brand Ambassador!

Vanessa Piromallo
May 26, 2017

Le donne stanno emergendo sempre di più nel mondo del gin: vi presentiamo oggi Sumaiya Connolly, la nuova global brand ambassador di Beefeater

Quando iniziai a lavorare nel mondo del gin non erano molte le donne con ruoli di rilevanza o considerate grandi esperte in questo campo. Anche nel mondo delle gare fra bartender si sente parlare di una sorta di “quota rosa” per dare alle donne maggiore visibilità vista la loro minoranza nella partecipazione. Per fortuna questa tendenza sta cambiando in modo sostanziale e visibile e sono sempre di più non solo le barladies che si distinguono dietro al bancone e nelle competizioni, ma anche nell’industria degli alcolici in generale sta aumentando notevolmente il numero di donne con importanti ruoli rappresentativi e non solo. L’ultimo volto femminile che mi è subito saltato all’occhio è quello di Sumaiya Connolly, da poco nominata global brand ambassador per Beefeater dal colosso Pernod Ricard, proprietario del brand.

Il suo nome è Sumaiya Connolly ed è la nuova global brand ambassador di Beefeater

Sumaiya Connolly ha iniziato a sviluppare la sua passione per il bar sin da quando completò gli studi a Cape Town e lavora con Pernod Ricard dal 2012, col ruolo di promuovere il portfolio dell’azienda fra la comunità dei bartender del Sud Africa. In questi cinque anni la sua bravura, determinazione e passione l’hanno premiata e oggi ha assunto il prestigioso ruolo di global brand ambassador per Beefeater, dopo che il suo predecessore, Tim Stones, ha rinunciato al ruolo per unirsi alla Manly Spirits Co di Sydney.

Sumaiya Connolly, global brand ambassador di Beefeater

Sumaiya Connolly, global brand ambassador di Beefeater

In quanto brand ambassador, Sumaiya Connolly ha l’obiettivo di costruire solide relazioni con i clienti di tutto il mondo e di far emergere positivamente il brand in tutti i più importanti mercati globali. Oltre a parlare per il brand, lavorerà anche assieme ai manager per sviluppare i programmi commerciali sia sul canale Horeca sia per il commercio al dettaglio. Avrà anche un ruolo attivo come mentore per i partecipanti al Chivas Brothers Graduate Programme, aiutandoli a diventare i brand ambassador del futuro.

In commento all’assunzione del nuovo ruolo, la Connolly ha dichiarato: “Il gin è sempre stato uno dei miei distillati preferiti ed è fantastico vedere la sua popolarità che continua a crescere. Amo Beefeater e quindi non potrei essere più fortunata né più felice per avere questa possibilità di rappresentare il brand in tutto il mondo e condividere la sua essenza con nuovi e curiosi bevitori di gin, il tutto lavorando assieme a un team di persone davvero brillanti. L’opportunità di viaggiare e mostrare il brand a culture differenti sarà davvero soddisfacente e non vedo l’ora di cominciare.”

In bocca al lupo e God Save the Gin!

 

Fonti:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1363
Ricette
419
Recensioni
374
Interviste
276
Altro
Riduci

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News