News

Gin Mare Capri: la nuova edizione limitata

Vanessa Piromallo
February 21, 2020

Gin Mare compie 10 anni e festeggia con il lancio dell'edizione limitata Gin Mare Capri con limone e bergamotto dell'isola

Tutti conosciamo benissimo il gin mediterraneo per eccellenza proveniente dalla Spagna: Gin Mare. Ma lo sapete che il brand compie dieci anni? E per festeggiare ha lanciato un’edizione limitata davvero speciale dal nome Gin Mare Capri e tutti i fan e gli appassionati di gin stanno scalpitando per mettere le mani su una bottiglia.

Buon compleanno a Gin Mare!

La notizia del lancio di Gin Mare Capri è stata diffusa sui canali social e i dettagli noti sono ancora pochissimi. Pare che l’edizione limitata sia disponibile sono nei negozi duty free dei principali aeroporti, ma non sappiamo esattamente quali siano quelli selezionati per il festeggiamento del decennale di Gin Mare.

Gin Mare Capri (Photo credit: Jacopo Saporito, profilo instagram @gin.tonic.italy

Gin Mare Capri è distillato con limone e bergamotto proveniente proprio dall’isola che dà il nome all’edizione limitata, Capri. Una novità rispetto al gin originale è anche l’elegante etichetta in tessuto. Se siete in viaggio date un’occhiata al duty free dell’aeroporto e fateci sapere com’è!

Gin Mare, l’originale, viene prodotto nella distilleria di Vilanova I La Geltru, in Spagna, con un alambicco fiorentino da 250litri. Gli agrumi vengono macerati per lungo periodo, oltre 300 giorni, mentre le altre botaniche restano in infusione separatamente per circa 36 ore e poi distillate. Tra queste troviamo Arancia Amara di Valencia, Arancia Dolce di Siviglia, Basilico Italiano, Limone di Lleida, Olive, Rosmarino e Timo e ne caratterizzano il tipico gusto mediterraneo. La scheda completa di Gin Mare a questo link: https://manager.ilgin.it/enciclopedia/gin/gin-mare/

Seguiteci sulle nostre pagine Facebook e Instagram per scoprire ulteriori novità su Gin Mare e l’edizione limitata Gin mare Capri.

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa
sabatini gucci giardino
Ricette
Sabatini Gin con Martina Bonci e Gucci Giardino 25: la drinklist “Sharing moments”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News