News

Gin Monkey 47 indice il premio "Unum Ex Pluribus" agli Isola Design Awards

Vanessa Piromallo
April 21, 2021

In occasione di Milano Design City 2021, Gin Monkey 47 annuncia la collaborazione con Isola Design Festival e sfida i designer con il premio «Unum Ex Pluribus»

Monkey 47, quell’avventura singolare che da 47 ingredienti ha fatto nascere un sogno, continua a sognare affiancando il mondo del design. Ci ritrova (e condivide) l’essere medium di piacere, la spiccata capacità di rendere la complessità semplice, la geniale alchimia di elevare il funzionale a gesto artistico, l’essere linguaggio universale.

Monkey 47 fonde con superba maestria la tradizione britannica, l’esotismo indiano e la purezza della Foresta Nera. Linguaggi e culture diverse che convergono in un ‘manufatto’ umano complesso, fluido, razionale, emotivo, espressivo, come un oggetto di design. Per questo accompagna per sei mesi, dal 12 aprile al 10 settembre, Isola Design Festival facendosi complice dei creativi di tutto il mondo e riconnettendo le persone, provate da questo periodo insolito, alla bellezza e al guizzo creativo. Il festival, dal tema We Are What We Design, è sia digitale sia fisico, dalla partenza online fino alla Milano Design Week 2021. L’obiettivo è quello di dare visibilità ai migliori designer emergenti e studi di design indipendenti e ai loro progetti che guardano al futuro nell’ottica della sostenibilità, dell’innovazione e della ricerca.

All’interno del Festival, a maggio, viene lanciata una competizione, divisa in 4 categorie: Product & Furniture, Innovation, Smart Living e New Materials. Per quest’ultima categoria Monkey 47 indice il premio «Unum Ex Pluribus», che verrà assegnato a quel designer il cui progetto unisce in modo sorprendente materiali diversi in un creativo mix di naturalità e innovazione.

Il vincitore verrà premiato a luglio e si aggiudicherà, oltre a una special edition Monkey 47, un viaggio alla Black Forest Distillery in Germania per scoprire l’anima più vera ed eccentrica del gin della Foresta Nera. A settembre il suo progetto verrà esposto in occasione del Salone del Mobile.

Racconta Stefania Catalano, brand manager di Monkey 47: “Il nome del premio si rifà alla scritta ‘unum ex pluribus’ (uno fra tanti) incisa all’interno dell’anello di metallo che cinge il tappo di sughero bloccandolo sul collo della bottiglia. L’incisione esprime l’unicità del gin proveniente da una moltitudine di botaniche – 47 per l’appunto – il meglio delle bacche e delle erbe aromatiche della Foresta Nera e delle spezie dei vari continenti oltre alle essenziali bacche di ginepro.” Una curiosità: l’anello viene spesso usato dagli estimatori di Monkey 47 per suggellare una storia d’amore.

Per maggiori informazioni su Isola Design Festival clicca qui.

Acquista Monkey 47

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1284
Ricette
397
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa
sabatini gucci giardino
Ricette
Sabatini Gin con Martina Bonci e Gucci Giardino 25: la drinklist “Sharing moments”
Bartender 1
News
AIBES: Corso online in Cocktail Bar & Bartender Communication

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News