I gin lanciati negli ultimi mesi sono tantissimi, non potete nemmeno immaginare! Ne abbiamo selezionati alcuni che ci sono sembrati particolarmente interessanti perché riflettono le tendenze di questo periodo. Infatti troviamo le due nuove edizioni limitate di Old Curiosity, in voga non solo perché floreali, ma anche perché cambiano colore a contatto con la tonica, “magia” già messa in atto con successo dall’ottico Crafter’s Aromatic Flower Gin. Di tendenza sono anche i Navy Strength Gin, di gradazione più alta rispetto ai gin classici, e così anche la prima distilleria di gin del Giappone lancia una seconda edizione di questo tipo, Ki No Bi Sei. Come dimostra la recente storia di Aviation Gin con Ryan Reynolds e quella di altri brand, è chiaro che sono sempre più i VIP interessati al gin e così anche il presentatore Graham Norton si lancia in questo settore con GN Gin. Un’altra tendenza di cui abbiamo parlato molto è quella del pink gin ed ecco che anche King of Soho lancia la sua edizione rosa Variorum Gin. Un’ultima tendenza è quella che si sta scatenando al di fuori dell’Italia ed è quella dei drink leggeri ispirati all’aperitivo all’italiana, in particolare allo spritz: sono quindi sempre più i brand che lanciano gin liqueur adatti alla miscelazione con Prosecco o che comunque vanno incontro a questa tendenza; un esempio è il nuovo Pickering’s Pink Grapefruit & Lemongrass Gin Liqueur.