News

Guinness World Record: il Negroni più grande del mondo

Vanessa Piromallo
November 17, 2022

Quest'anno il record del Negroni Cocktail più grande del mondo è stato battuto ben due volte: ecco come e da chi!

In occasione della Negroni week, il 12 settembre un hotel in Tailandia è entrato nel Guinness dei Primati per aver creato il Negroni più grande del mondo, battendo il record precedente. Per preparare il grande classico dell’aperitivo, i mixologist del Kimpton Maa-Lai Bangkok Hotel hanno miscelato in pari quantità Cinzano 1757 Rosso Vermouth, Campari e Bulldog London Dry Gin per un totale di 630 litri.

Per raggiungere l’obiettivo, gli ingredienti sono stati immessi attraverso un sistema di pompaggio in un container alto 1,7 metri e largo 1,4 metri, rivestito di ghiaccio e pesante circa 400 chili. L’hotel manager Patrick Both ha completato il cocktail e poi l’arbitro designato dal Guinness World Records gli ha consegnato ufficialmente il certificato incorniciato.

Foto: Kimpton Maa-Lai Bangkok Hotel

Il cocktail da record è stato infine spostato all’esterno, nell’Urban Oasis garden dell’hotel, per poter essere ammirato. Non si sa esattamente in che modo abbiamo spostato circa una tonnellata.

Secondo quanto dichiarato dall’arbitro Kazuyoshi Kirimura, una delle condizione sottoscritte dall’hotel per ottenere il record è quella di imbottigliare i 630 litri di Negroni prodotto e distribuirlo in questi mesi.

Il record battuto dall’hotel tailandese era stato sottoscritto poco prima, a maggio, dal Rock Salt Bar di Bristol, che aveva miscelato 600 litri di Negroni. Una piccola differenza che ha però decretato un nuovo campione. Al confronto quello ancora precedente sembra misero: “solo” 504 litri.

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1379
Ricette
425
Recensioni
377
Interviste
275
Altro
Riduci
image (61)
News
Emma Watson disegna il packaging festivo di Renais Gin
mini happy hour 2
News
Negli USA l’appello per vietare i giocattoli ispirati ai cocktail
image (60)
News
Tamar Gin: il gin con datteri che cattura l’essenza del Medioriente

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News