I partecipanti coltivatori di cetrioli potranno invitare amici e parenti a sponsorizzare i propri sforzi tramite, mentre Hendrick’s fornirà consigli sulla coltivazione dei cetrioli durante tutta la durata della sfida. Alla termine si terrà una celebrazione virtuale, la “Cucumber Cultivation Celebration”, nella quale verranno dati diversi premi, tra i quali il cetriolo più sbilenco, quello con più personalità e quello più rispettabile.
Sarah Berardi, brand ambassador di Hendrick’s Gin, ha dichiarato scherzosamente: “E’ incredibilmente facile far crescere i cetriolo a casa propria. Lo faccio da anni e non solo così ho il garnish per il Gin Tonic sempre pronto a casa, ma inoltre le piante sono particolarmente loquaci, abili conversatori.” L’invito a partecipare non è più attivo in quanto sono terminati gli starting kit di Hendrick’s, ma quello a fare donazioni in favore degli amici del settore è sempre aperto a chiunque in Inghilterra voglia contribuire (link).
In mancanza di un fondo in Italia, ilGin.it invece si sta impegnando a raccogliere fondi per i bar chiusi che partecipano all’iniziativa Support Your Local Bar. Se avete un bar e volete ricevere gli aiuti oppure se volete aiutare i bar partecipanti cliccate qui per scoprire di più sul progetto.