News

Hendrick’s presenta Grand Cabaret Gin

Vanessa Piromallo
April 12, 2024

La nuova edizione limitata di Hedrick’s Gin Grand Cabaret Gin è ora disponibile in 50 paesi nel mondo, Italia compresa...

Dopo Amazonia, Neptunia, Lunar, Flora Adora, Midsummer Solstice e Orbium, Hendrick’s Gin ha annunciato l’arrivo della nuova edizione limitata sviluppata nel suo laboratorio sperimentale “Cabinet of Curiosities”: Hendrick’s Grand Cabaret Gin. Il distillato si ispira a una libagione a base di frutta molto popolare a Parigi agli inizi del XX secolo, composta da una eau-de-vie da drupe, gin e profumo di rose. L’eau-de-vie, a sua volta, si ispira ai distillati da drupe tipici del 1600.

Con il termine Drupacee ci si riferisce in agronomia a un insieme di alberi da frutto che producono come frutto una drupa: ne fanno parte il pesco, il susino, l’albicocco, il mandorlo e il ciliegio. Questa è la prima volta che la master distiller Leslie Gracie si cimenta con le drupe: “Sono sempre in cerca di nuove ispirazioni,” ha dichiarato. “E questa volta l’ho trovata nelle ricette storiche tra eaux-de-vies da frutta, schnapps alla pesca, liquori alla ciliegia e simili dei tempi in cui questi sapori fruttati pieni erano di moda negli ambienti dove si era soliti festeggiare in modo spettacolare.”

Gracie spiega che sperimentando ha scoperto che mescolando assieme diverse drupe si ottiene un sapore piacevole, ricco e fresco, che ha bilanciato aggiungendo alcune erbe dolci. “Questa è stata la prima volta in cui ho sperimentato con drupe per Hendrick’s Gin e amo il modo in cui aggiungono un tocco ‘decadente’ e complesso pur mantenendo quella rinfrescante leggerezza tipica di Hendrick’s”.

Ally Martin, global brand ambassador per Hendrick’s, consiglia di provare Grand Cabaret Gin nel Gin Tonic o in un Royale. Questo drink unisce 30ml di Hendrick’s Grand Cabaret con 30ml di mirtillo rosso (cranberry), 15ml di lime e 15ml sciroppo semplice, completato da un top di Champagne o vino bianco frizzante e da una guarnizione di cetriolo e scorza d’arancia.

Il gin ha una gradazione del 43,4% vol. Ed è disponibile in 50 paesi nel mondo fra i quali il Regno Unito, dove ha un prezzo al pubblico di circa 30 Sterline, e l’Italia dove ha un costo di quasi 50 Euro.

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
398
Recensioni
364
Interviste
275
Altro
Riduci

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News