News

Hendrick’s Sunspell Gin, la nuova edizione per GTR

Vanessa Piromallo
May 14, 2025

Hendrick’s Sunspell Gin: William Grant & Sons presenta una nuova esclusiva per il travel retail globale, ispirata al tramonto

Hendrick’s Sunspell Gin è l’ultima edizione limitata della serie Cabinet of Curiosities del marchio ed è stata creata “per chi insegue i tramonti e abbraccia la magia”. La nuova edizione, realizzata da Lesley Gracie, master distiller di Hendrick’s Gin, è stata presentata in anteprima alla TFWA World Exhibition 2024.

Lo scorso mese, il gin e la relativa campagna di lancio sono stati introdotti in aeroporti chiave, tra cui Londra Heathrow, Singapore e Sydney. Il lancio sarà seguito nei prossimi mesi da ulteriori destinazioni GTR (Global Travel Retail), come Dubai e New York JFK. Sunspell Gin trae ispirazione dal tramonto dietro l’isola di Ailsa Craig, sulla costa del South Ayrshire in Scozia.

Ogni nuovo gin di Hendrick’s combina narrazione e teatralità in un’esperienza multisensoriale, pensata per “stimolare la curiosità e accendere l’interesse.

Gwilym Cooke, responsabile marketing GTR presso William Grant & Sons, ha dichiarato: “È innegabile che questa accattivante campagna Magic of Sunset possa catturare l’attenzione dei viaggiatori. Incoraggia l’interazione e il coinvolgimento con un tocco di teatralità e offre la possibilità di assaggiare Sunspell, elemento fondamentale. Crediamo che ci sia un potenziale significativo per aumentare la conversione nel mercato travel retail globale rispondendo alla domanda di nuovi prodotti da parte di marchi affidabili e proponendo esclusive per il travel retail, uno dei principali driver di acquisto. Il nostro obiettivo è offrire un gin basato sulla narrazione, con un sapore intrigante che sia inconfondibilmente Hendrick’s – un’aggiunta perfetta al Cabinet of Curiosities. Questa è anche un’opportunità perfetta per collaborare da vicino con i nostri partner su esperienze di marca immersive. L’universo di Hendrick’s Gin si presta magnificamente ad attivazioni di grande impatto ed engagement, e Sunspell non fa eccezione. Con i suoi colori vivaci e il concept incantevole, cattura la meraviglia e la gioia che definiscono il mondo di Hendrick’s.”

Lo scorso anno, Hendrick’s ha lanciato l’edizione limitata Grand Cabaret Gin come parte della gamma Cabinet of Curiosities, e il mese scorso la serie è stata ampliata con il lancio di Hendrick’s Oasium.

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1430
Ricette
444
Recensioni
379
Interviste
277
Altro
Riduci

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News