Calici, ghiaccio e shaker sono pronti: torna, per il suo atteso terzo anno, il Tuscany Spirit Festival, la più importante manifestazione nazionale dedicata alle eccellenze ‘spirit’ della regione Toscana. A Marina di Pietrasanta, di fronte alla spiaggia e nelle grandi sale del Faruk Beach Club, domenica 18 e lunedì 19 maggio, le più importanti aziende toscane del settore, siano esse di piccole o medie dimensioni, saranno tutte schierate ai banchi d’assaggio, pronte per far degustare delle vere e proprie chicche, rigorosamente artigianali e non certo industriali, in bottiglia: gin, amari, vermouth, vodka, rum, bitter, whisky, grappe, vini fortificati e liquori di vario genere.
Il Festival ha inizio alle 14, e si può entrare liberamente e gratuitamente, a qualsiasi ora della giornata-serata, per godersi la zona lounge, proprio di fronte alla spiaggia, dove poter approfittare dell’incredibile offerta del Tuscany Cocktail Bar, oltre ad alcune proposte da parte della cucina e dell’angolo pizzeria sempre attivo per tutta la giornata fino alle 23. A partire dalle 18, sulla spiaggia, la musica davvero avvolgente dei Dj set del Bao Market inizierà a salutare il tramonto del sole che si tuffa nel mare, con aperitivi e momenti che proseguiranno fino a tarda sera.
Ma i veri protagonisti della due-giorni sono loro, le aziende toscane produttrici di ‘spirits di qualità’. Ai vari banchi d’assaggio, dislocati in un percorso all’interno dalle grandi sale del beach club, gli esperti titolari saranno pronti a servire e a raccontare i propri prodotti per le ricche e variegate degustazioni libere. Per poter approfittare di tutta questa splendida offerta basterà dotarsi dell’apposito braccialetto del Festival, al prezzo di 15 euro.