Herbie Virgin viene prodotto utilizzando lo stesso metodo e la stessa attrezzatura usati per distillare Herbie Gin. Quest’ultimo, lanciato sul mercato poco tempo fa, a Dicembre 2016, è già uno dei gin più venduti in Danimarca. Nei prossimi mesi l’azienda vuole cominciare anche ad esportarlo nel resto d’Europa, anche se per ora vengono prodotte solamente 200.000 bottiglie di gin all’anno. Il piano di crescita prevede di aumentare la produzione fino a un milione di bottiglie all’anno entro i prossimi cinque anni.
Bilgram, parlando di Herbie Virgin, ha commentato: “Per noi è stata un’esperienza davvero interessante quella di sviluppare un prodotto che avesse il sapore del gin, ma non contenesse alcol. Pensiamo che ci sia ampio mercato per le alternative analcoliche destinate a chi non beve o a chi desidera bere meno alcolici.” Skotlander ha aggiunto che sono ottimisti riguardo il successo del loro prodotto e che stanno cercando importatori nel Regno Unito e nell’Europa centrale, che costituiscono per loro i mercati più importanti.”
Noi siamo curiosi di scoprire se davvero sia possibile creare una bevanda che sia come il gin, ma analcolica. Voi che ne pensate? God Save the Gin!
Fonti: