In occasione del 50° anniversario di IWSC si terranno una serie di iniziative con tema “The Next Fifty”. Tra queste “The Future 50” per celebrare 50 stelle nascenti del settore in associazione con Wine and Spirit Education trust; “The 50th Anniversary Blend”, un blend creato dai più importanti produttori di Scotch whisky; “IWSC Foundation”, un’organizzazione benefica finalizzata a supportare iniziative educative nel campo dei vini e dei distillati.
IWSC nasce nel 1969 da un’idea di Anton Massel e assunse il nome attuale nel 1978. Da sempre il controllo tecnico dei prodotti in gara è molto attento per accertarsi sempre di avere vini e distillati di alta qualità. Il fine è quello di premiare l’eccellenza nel settore wine & spirits di tutto il mondo, infatti i partecipanti provengono da 90 paesi diversi e ogni prodotto è giudicato in base alla categoria di appartenenza grazie a una giuria composta da 400 esperti da diverse parti del mondo, che affrontano sessioni di tasting per sette mesi durante l’anno.
Tutte le informazioni per la partecipazione a IWSC 2019 e il form da compilare sono disponibile sul sito: https://iwsc.net/
Partecipate numerosi che vogliamo vedere sempre più prodotti italiani premiati! In bocca al lupo!