Il calendario dell’avvento a tema gin DIY

The Gin Lady
December 6, 2018

Il regalo perfetto per un gin lover o la decorazione natalizia più bella, per rendere più piacevole l’attesa delle feste: il calendario dell'avvento col gin

C’è chi l’albero l’ha già fatto da tempo, chi segue la tradizione e aspetta religiosamente l’8 dicembre, chi non poteva resistere e al primo weekend di dicembre ha tirato giù tutto l’armamentario di decorazioni e lucine. E al calendario dell’avvento ci avete pensato? Di solito è ad appannaggio dei bambini, ma in ognuno di noi c’è sempre un residuo di infantilità. Sia che vogliate farvi un autoregalo, da tenere in casa come decorazione per rendere più piacevole l’attesa delle feste, sia che vogliate regalarlo al vostro più caro gin lover, quest’anno il calendario dell’avvento lo facciamo a tema gin!

Le idee non finiscono mai… soprattutto a tema gin!

Niente di più semplice se vi affidate ai professionisti che ci hanno già pensato per voi, come quelli di Boutique-y Gin Company, che hanno creato un calendario dell’avvento con ben 24 bottigliette mignon dei loro gin per farvi ogni giorno un gin tonic diverso! Peccato solo che per adesso non ci sia distribuzione in Italia, ma potete pur sempre provare con una spedizione dal Regno Unito (o magari avete un buon amico/parente che sta giustappunto tornando in Italia da Londra per le feste…).

Gin Advent Calendar di that Boutique-y Gin Company

Poco più difficile se comprate uno di quei kit già pronti, solo da riempire. A questo punto non c’è che da sbizzarrirsi con la fantasia (compatibilmente con lo spazio dei cassettini corrispondenti ai giorni): qualche giorno potrete fare come Boutique-y Gin Company e mettere una mignon dei vostri gin preferiti, qualche altro magari anche solo un bigliettino motivazionale tipo “keep calm and drink a gin tonic”, qualche giorno il classico cioccolatino (meglio se una pralina ripiena di gin), oppure potrete mettere dei sacchettini con le botaniche giuste per accompagnare il vostro gin tonic, ancora potrete regalarvi qualche nuovo bar tool come un jigger e così via.

Stesso ragionamento se invece il calendario dell’avvento lo costruite fai-da-te, che potrebbe essere peraltro la cosa più divertente. Se navigate un po’ in rete troverete moltissime soluzioni che possono adattarsi al vostro Gin Advent Calendar. Fra quelle più semplici da realizzare c’è la tavola di legno a cui incollare tante mollettine di legno decorate quanti sono i vostri giorni di avvento, poi a ognuna delle mollette potrete appendere il vostro sacchettino (o il classico calzino) con il dono della giornata. Analogamente fa un figurone anche il “quadro” dell’avvento: prendete una tela incorniciata, magari di un quadro che non vi piace più, quindi preparate tanti pacchettini regalo quanti sono i giorni di avvento e attaccateli alla tela. Il bello di questa versione del calendario dell’avvento fai-da-te è che non c’è una forma o una dimensione prestabilita del pacchetto, l’importante è che entrino tutti nel quadro!

Logo The Gin Lady
The Gin Lady

Leggi di più su
The Gin Lady

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1270
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
273
Altro
Riduci
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol
shori gin
Recensioni
Gin Shori, il distillato dal gusto esotico ha il nome della vittoria

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News