Tutto è cominciato con un video diventato virale su Tik Tok. Le protagoniste sono le attrici Emma D’Arcy e Olivia Cooke, che rispettivamente ricoprono i ruoli della Principessa Rhaenyra Targaryan e di Alicent Hightower nella notissima serie di HBO House of Dragons, prequel de Il Trono di Spade. Le due parlano di quel sia il loro cocktail preferito da ordinare nei locali e D’Arcy risponde “Negroni Sbagliato con aggiunta di Prosecco” e Cooke si trova d’accordo.
Andrea Sengara, la head of marketing di Campari America, ha confermato che nel 2022, quando il video con questo spezzone è diventato virale su Tik Tok, c’è stata una crescita del 5640% di ricerche su Google di questo coktail e le vendite di Campari hanno subito un significativo incremento. Inoltre l’effetto si è riversato anche sulla ricerca del Negroni, al quarto posto tra i top-trending cocktail su Google, con un aumento del 90% delle ricerche rispetto all’anno precedente, picco che non si era verificato nemmeno nel 2019 quando tutto il mondo ha celebrato il centesimo anniversario della nascita di questo grande classico della miscelazione italiana.