News

Silvio Carta lancia il “Gin degli innamorati”: scopri il concorso abbinato a "Gin Per Te"

Vanessa Piromallo
February 21, 2023

Silvio Carta lancia Gin per Te, dedicato alla moglie, e propone un concorso a premi sui social fino al 14 maggio: ecco come partecipare

Per San Valentino Silvio Carta ha lanciato il “Gin degli innamorati” e al nuovo London Dry è abbinato un concorso a premi che mette al centro la condivisione sui social di una dedica d’amore. “Gin per Te” è prodotto interamente da bacche di ginepro sardo e, con i suoi profumi travolgenti e l’aroma intenso ispirato al mare e al vento del Sinis, ha una personalità decisa che non teme confronti con i migliori gin inglesi, ma la sua anima mediterranea gli conferisce una rara impronta emozionale.

Silvio Carta è l’azienda leader in Sardegna nella produzione di vini, liquori e distillati e non a caso ha deciso di creare un premium gin dal carattere forte, intenso e passionale. Il nuovo arrivato è una testimonianza d’amore del titolare Elio per sua moglie, alla quale ha dedicato questo prodotto armonico e delicato, creato con passione per diventare “il gin degli innamorati”.

Questo sentimento fortissimo è comparabile alla passione che nel cuore di Elio batte per la terra di Sardegna, dalla quale provengono al cento per cento le bacche di ginepro raccolte a mano, da cui è ottenuto il gin in purezza. Il figlio dello storico fondatore Silvio (oggi ultranovantenne) è riuscito a creare un distillato in cui sapidità e freschezza fanno da contraltare alle note più intense di macchia mediterranea, balsamiche e armoniche, mai troppo irruenti.

L’aspetto è limpido e cristallino, il bouquet di rara intensità ricorda gli aromi delle erbe spontanee che si percepiscono nell’isola e il gusto complesso, morbido, bilanciato porta a un finale lungo e delicato. Il retrogusto è anch’esso armonico, tendente all’amorevole.

Sull’etichetta compare una dedica esplicativa: “Non chiedermi di non amarti. Non posso. Ti amo”.
La stessa filosofia ha spinto l’azienda Silvio Carta a ideare il concorso a premi “Gin per Te. Condividi un’emozione”, che a partire dal 14 febbraio invita alla condivisione sui social di una dedica d’amore rivolta al partner, al fratello, alla sorella, ai genitori o a chi si preferisce. Ogni settimana, per la dedica più votata, sono in palio una bottiglia di “Gin per Te” personalizzata e, come premio finale, l’estrazione di tre soggiorni per due in Sardegna. È possibile partecipare accedendo al link concorsoginperte.silviocarta.it fino al 14 maggio.

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1541
Ricette
480
Recensioni
390
Interviste
277
Altro
Riduci
matrimonio
News
Il gin su misura: quando la bottiglia diventa racconto di nozze
drink kong campo marzio
Locali
Il team di Drink Kong apre un nuovo bar nel cuore di Roma
drink 1 (ph. Mike Tamasco)
Competizioni
Iscriviti alla Fellini Competition e reinterpreta i cocktail con Aceto balsamico di Modena IGP

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News