News

Limited Edition Monkey 47 Distiller’s Cut 2022

Vanessa Piromallo
November 14, 2022

Ecco la Limited Edition Monkey 47 Gin Distiller’s Cut 2022:4000 bottiglie in tutto il mondo, 48 botaniche, 1 volta all’anno.

La aspettavamo, la nuova Distiller’s Cut con cui Monkey 47, ogni anno, torna a sorprenderci mosso dalla volontà di trovare la 48esima botanica perfetta, guidato dalla determinazione di osare spostando ogni volta di un po’ il proprio limite, inesorabilmente. Ecco la Limited Edition Monkey 47 Distiller’s Cut 2022: 4000 bottiglie in tutto il mondo, 48 botaniche, 1 volta all’anno.

Il 48esimo ingrediente: Galium Odoratum

E’ di casa, fuori dai cancelli della distilleria al 24 Höfe di Loßburg (Foresta Nera), lì nella distesa boscosa, sotto agli occhi. E’ il Galium Odoratum, la stellina odorosa che seduce con i suoi boccioli bianchi e il verde vivace delle foglie. Essiccata per diverse settimane, rilascia profumi di vaniglia, profumi di fieno appena tagliato, sentori dolci dati dalla cumarina, complessi e appaganti che vengono sapientemente dosati per creare un perfetto bilanciamento. Un inebriante gioco di aromi che inietta meraviglia nel razionale processo di creazione della Limited Edition Monkey 47 Distiller’s Cut 2022.

L’esclusività: le bottiglie numerate

4000 bottiglie in tutto il mondo. Tutte numerate, tutte frutto di un inestinguibile processo di ricerca, di un complesso e intricato procedimento di macerazione ed essicazione e di un ponderato equilibrio aromatico. Richiede molto tempo e per questo la Limited Edition Monkey 47 Distiller’s Cut viene creata solo una volta all’anno, da 12 anni.

Monkey 47 Distiller’s Cut 2022: sofisticata sequenza aromatica

Il risultato è un gin secco, speziato ed elegante con delicate note di testa di cannella e di vaniglia su uno sfondo di straordinaria densità e complessità.

L’iconica etichetta lavorata a mano si tinge di un verde brillante, un tocco cromatico distintivo ispirato alle foglie del 48esimo ingrediente. L’etichetta è stampata su carta ecologica e la box è realizzata in carta certificata FSC, scelte coerenti con l’impegno di una distilleria che da anni porta avanti un approccio rispettoso ed ecosostenibile.

The Nearby Punch

The ‘Nearby’ Punch

Cocktail by Jan Nicolas Jehli, NoName Bar & Trinkstube, Baden-Baden, Germany

5cl Monkey 47 Distiller’s Cut 2022
3cl Verjus rosso
2cl Sciroppo di fragole Monin
7cl Milky Oolong Tea
1.5cl Berliner Weiße Beer or Belgium Lambic Beer
Ghiaccio
Una goccia di acqua salata
Tonkabean fresco macinato

Questa è la ricetta per 1 bicchiere, ma per le feste e i vostri party natalizi con amici, colleghi e parenti si può procedere così: crea un grande blocco di ghiaccio usando una tortiera. Riempila con acqua, fragole, menta e metti in freezer per almeno 18 ore. Mettere tutti gli ingredienti in un Punchbowl e aggiungere il blocco di ghiaccio. Servire con un mestolo in bicchieri con ghiaccio e guarnire con un rametto di menta

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1280
Ricette
396
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
argintario gin
Ricette
/ar٠GIN٠ta٠rio/: Un Viaggio Olfattivo tra Argentario e Ricordi della Famiglia Scotto a TASTE 2024
whisky to you 1
Eventi
Europa chiama Whisky, Whisky To You risponde con una degustazione “pop”
florentis primo
Eventi
Florentis: il primo Whisky di Firenze alla Florence Whisky Week

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News