Secondo quanto pubblicato sul numero di Settembre 2023 di The Spirits Business magazine, il Limoncello potrebbe potenzialmente ampliare i volumi a livello mondiale se i brand saranno in grado di capitalizzare sul suo utilizzo nei cocktail e non solamente come digestivo. Non è un caso, infatti, che Pallini abbia di recente rilasciato un comunicato stampa che riporta quanto segue:
“Pallini, la storica distilleria romana, l’unica ancora attiva nella capitale dai primi del Novecento, continua a crescere: sia in termini di fatturato, superando i 18 milioni del 2022 con un incremento del +17% e arrivando così a quota 21,5 milioni, sia in termini di espansione globale. Importanti milestone raggiunte, che non sono però da intendersi come punti d’arrivo, anzi: tanti sono i progetti per il 2024, primo tra tutti il restyling del Limoncello Pallini – diventato il limoncello premium più venduto al mondo – in un anno in cui l’azienda punterà ancora una volta ad espandersi ulteriormente, consolidando i mercati negli USA, in Germania e Regno Unito, oltre al segmento Duty Free e Travel Retail.