Knopfler ha dichiarato: “Sono un amante del gin e quindi lavorare con un brand prestigioso come Portobello Road per creare il mio gin è un’opportunità meravigliosa. Questo progetto ci ha permesso di condividere la nostra visione e sono davvero orgoglioso del risultato. Si tratta di un gin dal sapore forte con una prevalenza di note speziate, proprio il tipo di gin che preferisco e che spero amino anche i miei fan.”
Burger ha raccontato di aver incontrato Knoplfler tramite lo chef Brett Graham (autore di Local Heroes No.1): “Quando ho incontrato Mark abbiamo subito legato grazie al nostro amore condiviso per la musica e per il gin, quindi abbiamo subito concordato la collaborazione. L’aggiunta di olio di oliva ha dato vita a un fantastico finale molto morbido che rende il gin ottimo per i Martini e i Gibson, il cocktail che tra l’altro ha lo stesso nome del famoso brand di chitarre”.
Local Heroes No.3 ha una gradazione del 42% vol. ed è disponibile presso lo shop di Portobello Road Distillery a Notting Hill, Londra e tramite il sito web della distilleria. Il prezzo è di 40 Sterline.
Fonte: