News

Mixer aggiunge Generous Gin al suo portafoglio di spirits super premium

Redazione
October 6, 2023

Mixer è il nuovo distributore italiano dei prodotti Ôdevie: l'ingresso del distillato francese è frutto dell'acquisizione da parte del gruppo LMB

Nuovo ingresso nella galassia di Mixer srl: l’azienda bolognese diventa il nuovo distributore Italiano dei prodotti Ôdevie fra i quali il super premium artigianale francese Generous Gin e i rum della selezione Island Signature,  a loro volta frutto dell’acquisizione da parte del gruppo d’Oltralpe La Martiniquaise Bardinet della società Ôdevie Creative Spirits.

Già distribuito in Italia da diversi anni, Generous è un gin francese super premium che viene prodotto nella regione del Cognac, ed è noto per il suo processo di distillazione sofisticato senza pari: finezza, equilibrio ed eleganza sono le sue caratteristiche distintive. In particolare, si tratta di un gin artigianale di finissima fattura artigianale dove ogni ingrediente, ogni singola botanica è accuratamente selezionata per ottenere un’estrema morbidezza con gusti floreali e delicati.

Neanche la bottiglia è estranea all’immagine haute couture che Generous Gin impone: il suo design unico è ispirato a una tradizionale bottiglia di erborista ed è riconoscibile a prima vista con i suoi fori e foglie su uno sfondo bianco opalino. 

Con quest’ultima acquisizione si allarga l’offerta di Mixer nel comparto, in continua crescita, dei gin super premium: un carnet che già comprende  Gunpowder Irish Gin, Porter’s e Taurus. Ricordiamo che oltre ai gin, il portfolio di Mixer comprende alcuni fra i brand più importanti al mondo, di proprietà del gruppo LMB, come il whisky Cutty Sark, i liquori di Marie Brizard e molti altri.

La Martiniquaise-Bardinet 

La Martiniquaise-Bardinet è uno dei principali attori nel mercato globale Wine & Spirits e fra le prime 10 aziende di spirits al mondo (fonte IMPACT). Questo gruppo francese indipendente e a conduzione familiare fondato nel 1934 impiega 3.400 persone e ha un fatturato di 1,4 miliardi di euro. 

Con sede a Parigi, il gruppo opera in oltre 150 Paesi con 50 siti di produzione e possiede la sua rete di vendita in 11 paesi.  Il pieno controllo del processo di produzione e un forte impegno per la promozione di uno sviluppo sostenibile sono al centro della cultura e dell’identità del gruppo. 

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1288
Ricette
398
Recensioni
364
Interviste
275
Altro
Riduci
vermouth
News
L’export del vermouth italiano è in crescita: ecco i numeri e le prospettive future
connaught recipes book
News
Il Connaught Bar di Londra presenta il suo primo cocktail book
double dutch range 1
News
Sostenibilità: Double Dutch Tonic Water ottiene la certificazione B Corp

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News