Molson Coors Beverage Company ha acquisito una partecipazione dell’8,5% in Fever-Tree, produttore britannico di mixer, per £71 milioni (circa US$88,4 milioni). Questa partnership strategica a lungo termine prevede che Molson Coors gestisca in esclusiva le vendite, la distribuzione e la produzione del marchio Fever-Tree negli Stati Uniti attraverso un accordo di licenza iniziato il 1° febbraio.
Nel 2023, gli Stati Uniti hanno superato il Regno Unito diventando il mercato principale per Fever-Tree, che ha iniziato le sue attività negli USA nel 2008. Tim Warrillow, co-fondatore e CEO di Fever-Tree, ha definito questa mossa un “passo trasformativo” per il marchio negli Stati Uniti, sottolineando che Fever-Tree è attualmente il marchio numero uno per tonica e ginger beer nel paese.
Attraverso questa collaborazione, Fever-Tree avrà accesso alla rete nazionale di distributori e clienti di Molson Coors negli Stati Uniti, sia nel settore on-trade che off-trade, oltre a beneficiare dell’esperienza e delle capacità logistiche dell’azienda. Per facilitare la transizione della produzione durante il 2025, Molson Coors acquisirà l’unità operativa statunitense di Fever-Tree, Fevertree USA, per US$23,9 milioni in contanti.