News

Molson Coors acquista una partecipazione dell'8,5% di Fever-Tree

Vanessa Piromallo
February 6, 2025

Molson Coors Beverage Company ha acquisito una partecipazione dell'8,5% in Fever-Tree per rafforzare il brand negli Stati Uniti

Molson Coors Beverage Company ha acquisito una partecipazione dell’8,5% in Fever-Tree, produttore britannico di mixer, per £71 milioni (circa US$88,4 milioni). Questa partnership strategica a lungo termine prevede che Molson Coors gestisca in esclusiva le vendite, la distribuzione e la produzione del marchio Fever-Tree negli Stati Uniti attraverso un accordo di licenza iniziato il 1° febbraio.

Nel 2023, gli Stati Uniti hanno superato il Regno Unito diventando il mercato principale per Fever-Tree, che ha iniziato le sue attività negli USA nel 2008. Tim Warrillow, co-fondatore e CEO di Fever-Tree, ha definito questa mossa un “passo trasformativo” per il marchio negli Stati Uniti, sottolineando che Fever-Tree è attualmente il marchio numero uno per tonica e ginger beer nel paese.

Attraverso questa collaborazione, Fever-Tree avrà accesso alla rete nazionale di distributori e clienti di Molson Coors negli Stati Uniti, sia nel settore on-trade che off-trade, oltre a beneficiare dell’esperienza e delle capacità logistiche dell’azienda. Per facilitare la transizione della produzione durante il 2025, Molson Coors acquisirà l’unità operativa statunitense di Fever-Tree, Fevertree USA, per US$23,9 milioni in contanti.

Le due aziende stanno inoltre pianificando un fondo incrementale sostanziale per il marketing, al fine di aumentare la consapevolezza del marchio e della categoria per un periodo iniziale. Warrilow ha aggiunto che Molson Coors, con la sua rete nazionale, esperienza nella supply chain e chiara volontà strategica di espandersi oltre la birra, è il partner ideale per portare il marchio Fever-Tree al livello successivo negli Stati Uniti.

Gavin Hattersley, CEO di Molson Coors Beverage Company, ha descritto l’accordo come un “passo significativo” nell’ambizione dell’azienda di diventare una “total beverage company” con un portafoglio vincente di bevande per una vasta gamma di occasioni di consumo.

Inoltre, Fever-Tree ha avviato un programma di riacquisto di azioni per £71 milioni a partire da febbraio 2025 e sta considerando ulteriori restituzioni agli azionisti grazie ai proventi derivanti dall’accordo con Molson Coors.

Le azioni di Fevertree Drinks sono aumentate di quasi il 24% dopo l’annuncio dell’acquisizione della partecipazione da parte di Molson Coors.

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1399
Ricette
431
Recensioni
378
Interviste
275
Altro
Riduci
Fever_Tree_1
News
Molson Coors acquista una partecipazione dell'8,5% di Fever-Tree
art city header
Eventi
In Gin We Trust: arte e gin si incontrano ad Art City Bologna
image (62)
News
Holywater Gin, con la bottiglia a forma di Madonna

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News