News

Navy Strength Rock Rose Gin è tra noi

Vanessa Piromallo
December 10, 2015

La versione Navy-strength del Rock Rose Gin è stata rilasciata dalla Dunnet Bay Distillery, questa versione si adatta meglio alla miscelazione ed è pensata per i bartender

Navy strength Rock Rose Gin è stato da poco rilasciato in edizione limitata. Questa versione ha una gradazione alcolica del 57%, più alta del Rock Rose Gin, ed è stata pensata appositamente per permettere al sapore unico del gin di risaltare nei cocktail nei bar e ristoranti premium.

“Il nostro piccolo paese natale di Caithness è fortemente legato con la Marina” – Martin Murray

La bottiglia di Navy Strength Rock Rose Gin

La bottiglia di Navy Strength Rock Rose Gin

Il Rock Rose Gin contiene botaniche provenienti dalle scogliere e dalle foreste vicine alla Bunnet Bay Distillery, a Caithness, nell’estremo nord della Scozia, ed è entrato in commercio questo stesso anno. Il nome deriva dalla prima botanica raccolta lungo le scogliere di Pentland Firth, vicino alla distilleria, la rhodiola rosea, un tipo di rosa che cresce tra le rocce e che dona al gin una delicata nota floreale. Il gin è stato creato per mettere in mostra il patrimonio e la provenienza di Caithness e di Pentland Firth (nome gaelico che significa “stretto delle Orcadi”), una striscia d’acqua che separa le Isole Orkney da Caithness, che era molto frequentata dal passaggio dei marinai durante le due Guerre Mondiali quando la base della Royal Navy’s Home Fleet si trovava nella baia di Scapa.

Martin Murray, fondatore di Rock Rose Gin, ha dichiarato: “Il nostro piccolo paese natale di Caithness è fortemente legato con la Marina, quindi ci è sembrato appropriato lanciare un Navy Strength Rock Rose Gin. Abbiamo inoltre riscontrato una domanda reale da parte dei bar di poter esaltare il gusto del Rock Rose Gin nei loro cocktail e questa gradazione alcolica maggiore permette al nostro aroma unico di rimanere evidente quando servito con altri ingredienti. Ci piace davvero molto la differenza di sapore dovuta alla gradazione più alta.”

Il Navy Strength Rock Rose Gin presenta una stampa “grigio navy” sulla bottiglia di ceramica, che riprende i rovi delle rose. Come vi abbiamo già annunciato quando uscì la notizia dell’arrivo di questo nuovo gin, il prezzo raccomandato per la vendita al pubblico è di 40,00£.

Enjoy and God Save the Gin!

Fonti:

  1. http://barmagazine.co.uk/navy-strength-rock-rose-gin-released-for-cocktails/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1266
Ricette
392
Recensioni
361
Interviste
270
Altro
Riduci
salmone
Ricette
Salmone marinato con il gin
sabir header
Locali
Sabir Cocktail Bar (Palermo): un menù che racconta il Mediterraneo
image (5)
Eventi
Barcellona, Paradiso Sustainability Summit 2024: Elevare la Mixology responsabile

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News