Da poco il colosso del beverage Pernod Ricard ha annunciato l’arrivo del nuovo prodotto di casa Beefeater, l’analcolico Beefeater 0.0%. Nel gusto si ispira all’originale London Dry londinese, con prevalenti note di ginepro e agrumi, “bilanciato e rinfrescante” secondo quanto riportato dal brand. Il risultato è ottenuto aggiungendo all’acqua le essenze naturali delle botaniche del gin: bacche di ginepro, radice di iris, angelica, coriandolo, liquirizia, mandorla amara, arancia dolce e scorza di limone. L’obiettivo è quello di far vivere al consumatore la stessa esperienza gustativa ma senza l’alcol.
Murielle Dessenis, Global VP Marketing Gins di The Absolut Group, ha commentato: “Siamo orgogliosi di dare ai consumatori un’opzione di pregio nella cateforia no-alcohol, permettendo di non dover fare compromessi o perdersi un’occasione. Beefeater 00% è il nostro primo prodotto zero alcohol di questo tipo e riesce a catturare l’essenza del nostro classico London Dry senza tempo, però senza l’alcolicità.”