Le novità del mese: gin etici, equo-solidali, anti-invecchiamento e sportivi…

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Quattro nuovi gin inglesi che reclamano di far parlare di sé, per via della generosità del brand, delle loro proprietà benefiche o del loro legame con lo sport…

Le quattro novità di questo mese provengono tutte da Regno Unito e si distinguono tutte per una qualche particolare caratteristica più del brand che del gin in sé. A partire dalla versione Navy Strength di Elephant Gin, il brand famoso per il suo impegno per la salvaguardia degli elefanti in Africa, fino ad arrivare a One Gin, lanciato da The One Brand, un’azienda etica che spera di aiutare milioni di persone ad avere accesso ad acqua pulita grazie ai ricavi dal suo gin. Troviamo poi CollaGin, distillato con collagene puro e che pare abbia proprietà anti-invecchiamento, e Burleighs Leicester Dry Gin, dedicato alla squadra di calcio di Leicester. Enjoy and God Save the Gin!

Dalla beneficenza alla bellezza passando per il calcio, ecco le novità di aprile 2017.

Elephant Strength Gin: L’anno scorso Elephant Gin ha lanciato la versione Sloe Gin, quest’anno arriva la versione Navy Strength! Il brand tedesco conosciuto per il suo impegno per la salvaguardia degli elefanti in Africa è ora disponibile a una gradazione alcolica del 57%, grazie alla quale il sapore delle particolari botaniche africane quali il frutto del baobab, l’African wormwood e il buchu risulta più intenso. Ogni lotto di Elephant Gin porta il nome di uno degli elefanti salvati dalle associazioni sostenute dal brand e i lotti Navy Strength portano i nomi di sette elefanti che vivevano nel Kruger National Park e che sono stati soprannominati “I Magnifici Sette”, ora tutti deceduti: Kambaku, João, Dzombo, Mafunyane, Ndlulamithi, Shawu, and Shingwedzi. L’etichetta scritta a mano ha i bordi di colore blu.

CollaGin: Dopo Anti-AGin arriva nel Regno Unito un nuovo gin che si dice abbia proprietà “anti-invecchiamento” perché distillato con collagene puro. Il suo nome è CollaGin ed è stato realizzato da Camilla Brown e Liz Beswick, fondatrici dell’azienda Young In Spirit (“Giovani nello Spirito”). Fra le altre botaniche del gin che hanno proprietà che contrastano i segni dell’età troviamo radice di angelica, pompelmo rosa e anice stellato. Le due ambiziose creatrici sono fiduciose nel successo del brand visto il forte eco che hanno ricevuto sui social media e l’invito a partecipare come relatrici ad alcuni eventi sull’indipendenza femminile. CollaGin ha una gradazione del 40% ed è in vendita online al prezzo di circa 35 Sterline.

One Gin: The One Brand è l’azienda inglese dedicata alle bevande più etica del Regno Unito almeno per quel che riguarda le cifre donate in beneficenza, e ha appena messo in vendita nei negozi World Duty Free dell’Inghilterra un nuovo gin artigianale, One Gin. La master distiller Sarah Thompson ha selezionato dieci botaniche per il suo gin, distillato in un alambicco di rame e poi filtrato ben sette volte, e firma a mano ogni bottiglia. Fatto a mano in piccoli lotti presso la Blackdown Distillery, nel Sussex, One Gin vedrà destinare parte dei ricavi dalla sua vendita a progetti per dare accesso ad acqua pulita a diverse popolazioni nel mondo. Il fondatore dell’azienda Duncan Goose ha dichiarato che spera di riuscire ad approfittare del boom del gin per aiutare 663 milioni di persone con le proprie donazioni. Le bottiglie da 1l di One Gin sono in vendita presso gli aeroporti del Regno Unito al prezzo di circa 37£.

Burleighs Leicester Dry Gin: La nuova variante del Burleighs Gin vuole rendere omaggio alla città di Leicester e alla sua squadra di calcio. Creato dal master distiller Jamie Baxter, il nuovo gin contiene botaniche legate alla storia del cibo e delle bevande della città. Viene descritto come un gin che al naso risulta fresco e pulito, con calde note speziate e note di agrumi, mentre al palato dominano le note del ginepro seguite da quelle della noce moscata, delle scorze di agrumi e delle erbe. Il Leicester Dry Gin è in vendita presso il Leicester City Fan Store al prezzo di 35£.

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2018 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

120eaa361d29f5c7d54af739c8c795a4GG