News

La petizione per avere l’Emoji del Gin Tonic

Vanessa Piromallo
March 4, 2021

Uniamoci ai Gin Lovers britannici per far valere la petizione rivolta a Unicode e otteniamo finalmente l'emoji del Gin Tonic!

Ci avete fatto caso? Ogni tanto su WhatsApp e altre piattaforme di messaggistica compaiono nuovi Emoji da poter utilizzare, moltissimi dedicati al cibo e alle bevande. Ben due sulla birra e poi vino bianco, rosso e spumante, persino whisky e sake hanno il loro emoji, ma legato al gin ce n’è solo uno con la coppetta Martini con le olive dentro. Il brand inglese di mixer Lixir Drinks ha dunque indetto una petizione su Change.org per far aggiungere l’emoji del Gin Tonic e l’ha diretta a Unicode, l’azienda che rilascia queste immagini per le principali piattaforme di messaggistica.

Gin Lovers unite!

Il brand chiama alla raccolta i Gin Lovers lanciando una campagna con gli hashtag #JusticeForGin e #GandTEmoji e un video invitando quante più persone possibile a firmarla per avere finalmente l’emoji che ci manca per dire agli amici che vogliamo un Gin Tonic, che lo stiamo bevendo o che lo amiamo.

Non sarà forse la petizione che risolverà alcuni problemi del mondo, ma se può portare un po’ di gioia agli amanti del gin che adorano usare gli emoji chi siamo noi per non condividere l’iniziativa?

Per firmare la petizione di Lixir Drinks potete cliccare su questo link, è completamente gratuito e volendo può anche essere mantenuto l’anonimato. Allo stesso link potete anche vedere il simpatico video realizzato per l’occasione. Gli utenti inglesi che firmano hanno anche la possibilità di iscriversi alla newsletter dell’azienda di soft drink e vincere un rifornimento di toniche e altre bevande per un anno.

La petizione si rivolge direttamente al popolo britannico, grande consumatore di Gin Tonic, ma perché non mostrare il nostro sostegno come Gin Lovers italiani? In fondo la lingua degli emoji è proprio quella che ci unisce tutti e, come dice il loro video, se con le immagini è così facile esprimere senza parole il proprio amore per l’avocado, allora perché non è possibile anche con il G&T?

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1281
Ricette
396
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
image - 2024-02-13T085943.315
News
ilGin.it presenta Workshop Live, per imparare tutto sul gin e creare la propria bottiglia
argintario gin
Ricette
/ar٠GIN٠ta٠rio/: Un Viaggio Olfattivo tra Argentario e Ricordi della Famiglia Scotto a TASTE 2024
whisky to you 1
Eventi
Europa chiama Whisky, Whisky To You risponde con una degustazione “pop”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News