News

Portobello Road Gin The Directors’ Cut: il primo gin con asparagi

Vanessa Piromallo
August 31, 2015

Presto il lancio del Portobello Road Gin The Directors’ Cut, un’edizione limitata unica al mondo, il primo London dry gin che contiene asparagi britannici

Il Portobello Road Gin The Directors’ Cut contiene tra le sue botaniche asparagi raccolti a mano dai fondatori del brand Portobello Road Gin. Sono infatti il direttore Paul Lane e il produttore Will Aveling in persona a raccogliere gli asparagi nel Cambridgeshire.

Tra le altre botaniche dell’edizione limitata ci sono bacche di ginepro, radice di genziana, corteccia di cassia, noce moscata, bucce di arancia e di limone.

La peculiarità del Directors’ Cut? Asparagi raccolti a mano

Per Portobello Road Gin The Director's Cut gli asparagi vengono raccolti a mano

Per Portobello Road Gin The Director’s Cut gli asparagi vengono raccolti a mano

L’idea dell’edizione Director’s Cut è stata partorita dalle menti congiunte dei quattro Direttori di Portobello Road Gin: Ged Feltham, Paul Lane, Jake Burger e Tom Coates. Lane ha dichiarato: “Abbiamo sperimentato per anni, e continuiamo a farlo, con botaniche inusuali e sognavamo di raccogliere a mano le nostre botaniche e usarle per portare sul mercato una nuova edizione speciale del nostro gin.  Ci siamo trastullati per un paio di anni con la botanica degli asparagi britannici al Ginstitute, dove gli amanti del gin inventano le proprie creazioni, ma questa è la prima volta che abbiamo anche lavorato direttamente con un produttore per selezionare il prodotto e creare un gin per la vendita. Il risultato è un gin che non va bene per chiunque, ma chi lo gradirà non potrà non amarlo.”

Ricordiamo che anche il Portbello Road Gin originale venne inizialmente prodotto al The Ginstitute che si trova in Portobello Road a Londra. Vi terremo invece informati quando arriverà lo speciale Portobello Road Gin The Directors’ Cut! God Save the Gin!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/08/first-london-dry-gin-with-asparagus-to-launch/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1271
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
vesuvius magma gin header
Interviste
Vesuvius Magma Gin: il vulcano non dorme mai
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News