News

Puptail, i cocktail per cani serviti a un bar di Londra

Vanessa Piromallo
August 11, 2021

After Bark è il nome del ber londinese dove anche i cani hanno una drink list a loro riservata: cocktail per umani e Puptail per cani!

Londra è una città cosmopolita e inclusiva e i numerosi cafè e bar della metropoli offrono ampia scelta per ogni gusto ed esigenza. E se esistono cafè che servono Babycinos, il cappuccino per bambini, allora perché non fare anche Puptails, cocktail per cani? E così nasce After Bark, il bar londinese che serve cocktail per umani e drink per cani. La simpatica iniziativa è stata lanciata ad Hackney Wick, quartiere in via di sviluppo noto per i luoghi dedicati all’arte e per i locali stravaganti, vicino al Queen Elizabeth Olympic Park.

Brindare con il cane, a Londra si può!

Il Barkney Wick dog and human community centre ha inaugurato a giugno il suo speciale bar dove agli amici a quattro zampe vengono servite versioni create appositamente per loro e analcoliche, ovviamente, di cocktail famosi, come il Bloodhound Mary, il Barkarita e il Howlapaw Sling. Questi drink per cani sono a base di succo di carota, mela o barbabietola. I padroni invece possono provare le varianti alcoliche con nomi sempre ispirati al mondo canino come l’Old Dashund, twist sull’Old Fashioned, e il Neboni, twist sul Negroni oppure possono scegliere tra diversi vini e birre.

After Bark, Londra

I creatori del bar After Bark dicono di aver avuto questa idea per alleviare l’ansia da separazione fra i cani e i loro padroni e per aiutare i proprietari di cani ad alleviare il trauma del dover tornare in ufficio dopo mesi passati chiusi in casa con i propri fedeli compagni durante la quarantena.

Il proprietario, Jamie Swan, ha specificato che tutti i loro Puptails sono preparati con verdura fresca e non utilizzano conservanti di alcun tipo. Alcuni sono adatti solo ai cani e non anche per le persone, come il Fish Island Iced Tea che contiene dente di leone e radice di bardana, utili per il benessere dei cuccioli e del loro intestino.

Nel centro Barkney Wick vengono inoltre offerti diversi servizi, come dogsitting e addestramento dei cani. Non manca nemmeno il cibo che può essere condiviso tra cani e padroni: gli snack “Lick&Mix” dal packaging ecologico anti-spreco.

E a voi piacerebbe poter condividere drink e spuntini con i vostri cani al pub? A noi sì, basta che non manchi il gin!

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
364
Interviste
275
Altro
Riduci
1861 gin
Interviste
1861 Gin: l’Italia unita nei sapori unici del gin
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News