News

Raffles 1915 Gin: Sipsmith festeggia i 100 anni del Singapore Sling

Vanessa Piromallo
December 29, 2015

Per celebrare il 100° anniversario del Singapore Sling, il Raffles Singapore Hotel e la distilleria Sipsmith hanno creato il nuovo Raffles 1915 Gin

Raffles 1915 Gin è arrivato! Sipsmith Gin è uno dei più noti e la sua famosa distilleria è un vulcano di nuove idee e continue partnership, ma questa volta l’occasione è davvero speciale: si tratta dell centesimo anniversario della nascita del Singapore Sling, uno dei cocktail più in voga al momento in Italia, dove negli ultimi tempi sta vivendo una forte riscoperta da parte del pubblico.

Per onorare questa cocktail Sipsmith e Raffles Singapore si sono unite nella creazione del nuovo Raffles 1915 Gin. Questa collaborazione trova le sue radici nella storia stessa della distilleria, in quanto il co-fondatore di Sipsmith, Sam Galsworthy, è il pro-pro-pro-nipote di Sir Stamford Raffles, fondatore del Raffles Hotel di Singapore.

Il cocktail “Singapore Sling”, creato dal barista del Raffles Hotel di Singapore Ngiam Tong Boon , compie 100 anni

Il Singapore Sling, cocktail creato 100 anni fa e festeggiato dal nuovo gin di casa Sipsmith, il Raffles 1915 Gin

Il Singapore Sling, cocktail creato 100 anni fa e festeggiato dal nuovo gin di casa Sipsmith, il Raffles 1915 Gin

Peter French, attuale presidente della catena Raffles Hotel & Resorts, ha dichiarato: “Siamo felicissimi della creazione di un gin così tanto evocativo, che celebra il passato e allo stesso tempo ispira le generazioni future e le incita a esplorare e a creare.”

Al fine di realizzare un gin davvero unico e in grado di resistere nel tempo, il master distiller di Sipsmith, Jared Brown, ha messo assieme in perfetto equilibrio alcune botaniche che si ispirano alla penisola malese – come per esempio il fiore di Jasmine, buccia fresca di pomelo, citronella, foglie di lime del Kaffir, noce moscata e cardamomo – con le classiche botaniche dei gin che si trovano nella versione originale del Sipsmith Gin, tra le quali ginepro, coriandolo e radice di giaggiolo.

“Raffles 1915 Gin  è un gin sorprendentemente morbido e deliziosamente speziato e riesce ad evocare il momento esatto in cui qualcuno ha sorseggiato per la prima volta il Singapore Sling al Long Bar nel 1915,” ha commentato Galsworthy. “Senza dubbio è qualcosa che renderebbe molto fieri sia Ngiam Tong Boon, il creatore del cocktail Singapore Sling, sia il mio pro-pro-pro-zio Sir Stamford Raffles.”

Raffles 1915 Gin è ora disponibile in tutti i bar e nelle lounge dei Raffles Hotel & Resorts di tutto il mondo. Enjoy!

Fonti:

  1. http://www.thedrinksbusiness.com/2015/12/raffles-singapore-partners-with-sipsmith/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1280
Ricette
396
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
argintario gin
Ricette
/ar٠GIN٠ta٠rio/: Un Viaggio Olfattivo tra Argentario e Ricordi della Famiglia Scotto a TASTE 2024
whisky to you 1
Eventi
Europa chiama Whisky, Whisky To You risponde con una degustazione “pop”
florentis primo
Eventi
Florentis: il primo Whisky di Firenze alla Florence Whisky Week

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News